Gestione della sostenibiltà

Promuoviamo lo sviluppo di una società sostenibile

Il nostro contributo alla sostenibilità

Siamo consapevoli che le nostre decisioni hanno effetto sul mondo che ci circonda: sulla società, sulle persone e sull’ambiente. Per quanto ovvio, operare nel rispetto dei principi e delle direttive globali è parte integrante della nostra attività.

Bisnode aderisce ai dieci principi guida per le aziende dell’iniziativa “Global Compact” riguardanti diritti umani, questioni di diritto del lavoro, ambiente e corruzione.

Reciproco rispetto

Reciproco rispetto

Linee guida a livello di Gruppo

Per conquistare la fiducia dei nostri clienti ciascuno in Bisnode deve attenersi ai più alti livelli di rispetto reciproco. Ciò vale per dipendenti, consulenti e partner esterni nonché per responsabili, dirigenti e per il consiglio di amministrazione.

  • La nostra è una politica di tolleranza zero verso ogni forma di corruzione, inoltre ci diamo da fare per garantire che la corruzione non alberghi nella nostra azienda.
  • Bisnode non vanta affiliazioni politiche e i fondi della società non vengono impiegati a sostegno di campagne politiche o per altre finalità politiche.
  • Bisnode rispetta la legislazione relativa ad antitrust e concorrenza sui mercati nei quali operiamo.

I nostri principi di reciproco rispetto

Ambiente

Ambiente

Impegno di lungo periodo e atteggiamento proattivo

L’obiettivo di Bisnode Svezia è sempre di garantire un rendimento elevato e costante con mezzi sostenibili, ma mai a spese dell’ambiente. Le nostre iniziative di gestione delle questioni legate all’ambiente intendono essere proattive e innovative e da parte nostra intendiamo essere un modello di iniziativa per i nostri clienti, fornitori e partner.

Intendiamo contribuire a una società sostenibile in cui teniamo conto sia delle esigenze attuali sia di quelle delle future generazioni.

  • Nel nostro impegno a favore dell’ambiente rispettiamo le leggi, i regolamenti e gli ordinamenti in vigore.
  • I nostri obiettivi in campo ambientale sono misurati e monitorati costantemente.
  • L’impegno a favore dell’ambiente è parte integrante delle nostre attività quotidiane.

I nostri principi di ambiente

Ambiente di lavoro

Ambiente di lavoro

I nostri dipendenti sono la chiave del futuro

Il nostro scopo è essere un datore di lavoro interessante e siamo costantemente impegnati a sviluppare e a trattenere dipendenti qualificati e motivati. Le attività all’interno della nostra organizzazione sono svolte, senza eccezione alcuna, in un ambiente di lavoro positivo e professionale che favorisce la salute e la sicurezza dei dipendenti.

  • Non tolleriamo alcuna forma di vittimizzazione o di molestie, indipendentemente dagli antefatti.
  • Riconosciamo uguale retribuzione e altre condizioni di parità in termini di competenze e di lavoro.
  • Le nostre iniziative riguardanti l’ambiente di lavoro comprendono sia l’ambiente fisico sia l’ambiente psicosociale.

Saperne di più