CRM INTERNAZIONALE CON DATI PULITI

Testimonial

Emile Egger & Cie SA è un’impresa industriale svizzera a conduzione propria di medie dimensioni, con sede a Cressier (NE), avente circa 380 dipendenti. Egger produce pompe per l’estrazione di liquidi carichi di sostanze solide e gassose ed anche valvole di regolazione a diaframma. L’azienda dispone di quattro siti produttivi e quattordici uffici di vendita, integrati con una fitta rete di rappresentanze commerciali.

«L’allineamento dei dati di Bisnode D&B è stato la salvezza per il nostro progetto di CRM. Ora abbiamo buoni dati e puliti.»

RapRaphael Tagliani, Chief Information Officer presso la Egger

Egger_Logo.png

L’allineamento e l’ampliamento dei dati sono iniziati con le due sedi nazionali e quella di rappresentanza nel Regno Unito. Egger ha fornito Bisnode D&B dei dati provenienti da più sistemi, che sono stati elaborati tramite il processo di matching. Questo ha permesso di identificare e riunire i clienti rilevati più volte grazie al numero D&B D-U-N-S come chiave di identificazione univoca. Bisnode D&B ha potuto perfezionare i dati puliti ulteriormente con la classificazione del settore industriale, i collegamenti con le società madri e le filiali, e con l’indicatore di attività. Dopo questo primo passo di successo sono state aggiunte altre sedi, e attualmente Egger è in procinto di rilevare per il CRM i dati anagrafici di tutte le sedi a livello mondiale. «L’allineamento dei dati di Bisnode D&B è stato la salvezza per il nostro progetto di CRM. Ora abbiamo buoni dati e puliti», dice Raphael Tagliani, Chief Information Officer presso la Egger. «Apprezziamo anche particolarmente l’ottimo supporto e i tempi rapidi di risposta.»