20’000 CLIENTI E NESSUNA PERDITA SUI CREDITI

Testimonial

La Kubo Tech AG produce e distribuisce guarnizioni e molle. L’azienda fa parte del gruppo Kubo, che impiega circa 100 collaboratori nella sede di Effretikon (ZH). Per i suoi clienti, la Kubo Tech è un risolutore di problemi, poiché fornisce in modo veloce e di alta qualità, anche in caso di piccole ordinazioni.

Kubo Tech ha circa 20.000 clienti e ogni anno se ne aggiungono 500 di nuovi. Essi vengono tutti esaminati con una verifica della solvibilità di Bisnode D&B. In questo modo la Kubo Tech può osservare la situazione finanziaria del cliente.

Kubo(ImageBlock)
«Con i rapporti di solvibilità di Bisnode D&B abbiamo i nostri clienti sotto controllo e siamo in grado di gestire il campo di tensione tra delle condizioni di pagamento favorevoli per i clienti e i rigidi limiti di credito.»

Michael Karrer, amministratore delegato della Kubo Tech AG

kubo_logo.jpg.png

Sotto un certo rating, la Kubo Tech fornisce solo con pagamento anticipato, come anche con tutti i clienti stranieri. Con l’analisi della solvibilità, delle chiare direttive riguardo ai limiti di credito e una solida procedura di gestione del credito, la Kubo Tech praticamente non ha perdite sui crediti. «Con i rapporti di solvibilità di Bisnode D&B abbiamo i nostri clienti sotto controllo e siamo in grado di gestire il campo di tensione tra delle condizioni di pagamento favorevoli per i clienti e i rigidi limiti di credito», dice Michael Karrer, amministratore delegato della Kubo Tech AG.

Allo stesso tempo, Kubo Tech sorveglia con Bisnode D&B tutti i clienti tramite le pubblicazioni nel Foglio ufficiale svizzero di commercio, e in questo modo dispone di dati anagrafici attuali: «Un aiuto molto soddisfacente per avere sempre sotto controllo 20.000 clienti», spiega Karrer. Anche il rapporto con Bisnode D&B gli è gradito: «Il nostro rapporto con Bisnode D&B è discreto, ma in caso di necessità è subito presente e competente. Apprezziamo sia la buona qualità, sia il servizio di Bisnode D&B»