VERIFICA DELLA SOLVIBILITÀ PER TUTTI I PADIGLIONI FIERISTICI

Testimonial

Il Gruppo MCH è una delle più grandi società fi eristiche in Europa e nel mondo. Il portafoglio del Gruppo MCH conta circa 100 fi ere proprie e ospiti. Queste fi ere, a cui partecipano circa 20.000 aziende espositrici complessive, attraggono più di 2,3 milioni di visitatori da tutto il mondo. La MCH Fiera di Basilea gestisce nella sede di Basilea il più grande centro di esposizione in Svizzera, con 141.000 metri quadrati di superfi cie espositiva. Qui, ogni anno, hanno luogo più di una dozzina di fi ere proprie, organizzate e gestite dalla MCH Fiera di Basilea. Sono comprese, tra le altre, la fi era mondiale degli orologi e dei gioielli BASELWORLD così come la fi era d’arte leader nel mondo Art Basel.

Nell’attività  eristica è normale che le super ci per gli stand siano fatturate e pagate prima della  era. In caso di mancato pagamento, normalmente, gli espositori non possono montare il proprio stand, e ciò, ovviamente, non è né nell’interesse dell’organizzatore né in quello dell’espositore. Per questo motivo la Fiera di Basilea veri ca la solvibilità di tutti i nuovi clienti con i report sulla solvibilità dell’e- Portfolio D&B. Olivier Sinler, credit manager della Fiera di Basilea, ha affermato. «Vogliamo assicurare che gli espositori che prenotano siano poi effettivamente presenti», aggiungendo: «Con i report sulla solvibilità di D&B siamo sicuri che nessun espositore non esporrà in fi era a causa di problemi di pagamento.»

MHC_Baselworld_Gebäude.jpg
«E-Portfolio di D&B ci aiuta a identifi care rapidamente e univocamente tutti i nuovi clienti e a richiedere la loro solvibilità.»

Olivier Sinler, Credit Olivier Sinler, credit manager della Fiera di Basilea

MHC_Basel_Logo.jpg

La MCH Fiera di Basilea, per poter lavorare in modo professionale con le informazioni di D&B, è ricorsa anche all’offerta formativa di Bisnode D&B. Essa dispone di un’ampia offerta per approfondire le conoscenze tecniche nel credit management e per formare i clienti su speci ci prodotti. Un interesse speciale la Fiera di Basilea lo ha avuto in relazione all’utilizzo dell’e-Portfolio di D&B e all’interpretazione dei report, e ciò per poter affrontare l’ampio portafoglio clienti. Sono esaminati sia espositori svizzeri che internazionali. In caso di cattiva solvibilità le condizioni di pagamento sono adattate. Olivier Sinler, in ne, ha affermato: «La funzionale interfaccia dell’e-Portfolio di D&B ci aiuta a identifi care rapidamente e univocamente tutti i nuovi clienti e a richiedere la loro solvibilità, in modo tale da poter avere condizioni di pagamento in funzione dei rischi.»