Marketing pilotato dai dati

I dati — il nuovo strumento dell’esperto di marketing

Contatti migliori, clienti più soddisfatti e maggior redditività del capitale investito (ROI)

Sono tempi molto stimolanti per i professionisti del marketing. La nostra moderna società produce dati a ritmo serrato; virtualmente ci sono opportunità infinite per raccogliere informazioni su clienti esistenti e potenziali nei canali digitali e sui social media. Seguendo le orme digitali dei consumatori i professionisti del marketing sono in grado di acquisire conoscenze più approfondite sui clienti e sulle loro esigenze e preferenze al momento di programmare una campagna. È anche possibile adeguare continuamente il proprio messaggio nel corso della campagna, misurando l’esperienza del cliente (CX) e ascoltando le risposte dei destinatari.

L’analisi dei dati è diventata una componente naturale del marketing e un maggior numero di consumatori oggi si aspetta messaggi molto pertinenti; per le aziende è necessario comprendere i loro bisogni e come e quando soddisfarli. In Bisnode lavoriamo ogni giorno per perfezionare, per interpretare e per analizzare i dati e aiutare i nostri clienti a sfruttare al massimo l’efficacia del marketing.  Qui condividiamo notizie, analisi e individuazione delle tendenze nel marketing pilotato dai dati.

Decisioni aziendali intelligenti

Scopra che cosa i dati intelligenti e la loro analisi possono fare per Lei e per la Sua attività

Perfezionare i dati & garantirne l’accuratezza

Utilizzare dati intelligenti per una panoramica complessiva dei clienti, delle attività, dei rischi e delle opportunità.

  • Garantire dati di qualità nei sistemi e nei processi
  • Perfezionare i dati con la qualità e i dati di riferimento Bisnode
  • Garantire la conformità mediante i dati

Sfruttare al meglio le proprie relazioni

Utilizzare dati intelligenti per individuare nuovi clienti, indirizzare le vendite, ottimizzare il rischio e costruire rapporti di lungo periodo con la clientela.

  • Identificare e raggiungere nuovi clienti
  • Ottimizzare la gestione del rischio e del credito
  • Mantenere la clientela esistente e sviluppare il rapporto in essere
  • Monitorare e gestire le interfacce cliente

Automatizzare le decisioni di ordinaria amministrazione

Utilizzare dati intelligenti per un processo decisionale più efficiente nell’attività quotidiana.

  • Rafforzare l’attività di marketing utilizzando dati, segnalazioni, stimoli
  • Automatizzare i processi legati a rischio e credito
  • Integrare dati di qualità nei processi aziendali