Cerca

Qual è l'entità del rischio che può affrontare?
La aiutiamo a comprendere gli effetti che la pandemia da Covid-19 ha sul suo portafoglio clienti.

Covid-19 Impact Index

  • Gestione del rischio di credito e definizione delle priorità in termini di incasso
  • Rischio di fornitura e interruzione della catena di fornitura
  • Protezione dei ricavi e prioritizzazione dei prospect
  • Disponibile tramite batch per ciascun portafoglio (cliente, fornitore o pipeline)
  • Aggiornamenti settimanali

Inserisca i suoi dati per ricevere il COVID-19-Impact Index

Il D&B Covid-19 Impact Index consente di effettuare operazioni sicure in tempi caratterizzati da rischiosità più elevata.

Grazie alla nostra collaborazione con Dun & Bradstreet, potrà monitorare gli effetti globali della pandemia da coronavirus sull'economia.

Le nostre analisi consentono di fornire risultati attuabili che potrebbero esserle di aiuto nei casi riportati di seguito.

  • Gestione dei rischi legati al suo cash flow mediante l'identificazione di conti nel suo portafoglio che richiedono un’immediata attenzione e la pianificazione di una strategia di segmentazione per collaborare con i clienti durante questi tempi difficili.
  • Modifica del suo l'approccio go-to-market per potenziare la pipeline, incrementare il fatturato e proteggere la redditività combinando i concetti di forma, intenzione di acquisto e rischio in relazione ai clienti target.
  • Sviluppo di un processo di valutazione basato sul rischio per la sua catena di fornitura e monitoraggio dei fornitori Tier 1 e Tier 2 per appurare in quali casi debba predisporre piani di emergenza oppure pianificare interventi flessibili a livello finanziario o logistico.

Il Dun & Bradstreet Covid-19 Impact Index offre una solida visione d'insieme dei fattori importanti che influenzano le aziende durante la pandemia causata dal nuovo coronavirus (Covid-19). Per quanto concerne la diffusione globale dell'attuale pandemia, osserviamo grandi sconvolgimenti non solo in singole aziende, ma anche in tutte le loro relazioni (sia per i clienti delle aziende che per la loro catena di fornitura).

Con il Covid-19 Impact Index, Dun & Bradstreet ha utilizzato numerosi dati accurati per offrire un migliorato processo decisionale. Mettendo a disposizione conoscenze sulle relazioni aziendali con informazioni dinamiche specifiche su Covid-19 riguardanti sedi e settori, ci troviamo nell'invidiata posizione di poter sviluppare una valutazione integrata delle conseguenze della crisi non solo dal punto di vista del rischio ma anche delle opportunità.

 

L'indice classifica il livello di rischio e la potenziale interruzione dell'attività di un'azienda in base a 5 parametri.

  • Indice della solidità finanziaria dell'azienda – valuta il rischio dell'azienda in base al D&B Failure Score e al Delinquency Score.
  • Company Location Disruption Index - valuta il rischio dell'azienda sulla base dell'entità delle restrizioni vigenti dovute alla pandemia da Covid-19.
  • Company Industry Disruption Index - valuta il rischio dell'azienda sulla base degli effetti attesi sul settore in cui opera la società.
  • Riepilogo classificazione percentile degli effetti sulle aziende - valuta gli effetti complessivi previsti della pandemia da Covid-19 sulla base degli indici settoriali, di rischio aziendale e di ubicazione.
  • Indice dell'effetto generale sull'attività commerciale - valuta l'effetto generale previsto della pandemia da Covid-19 sulla base del Company Impact Index e dei Network Impact Index.

 

Il D&B Covid-19 Impact Index utilizza una classificazione percentile per fornire informazioni più accurate. I parametri e la ponderazione dei fattori possono variare quotidianamente in quanto le informazioni e le distribuzioni disponibili variano. Nella scala, 1 rappresenta il punteggio più alto e 100 quello più basso.

Gli aggiornamenti settimanali o mensili le consentono di ricevere informazioni tempestive.

I nostri specialisti sono a sua disposizione per fornirle consulenza su come avvalersi del nostro Covid-19 Impact Index e delle altre nostre risorse, non solo per la valutazione e riduzione dei rischi, ma anche per l'identificazione di settori prioritari per le opportunità di crescita.

 

 

Desidera ricevere il Covid-19 Impact Index?
Compili semplicemente il modulo e provvederemo a contattarla.