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Master Data

Avete bisogno di un nuovo sistema CRM? Fate il test

| Ottobre 15, 2020

Troppo costoso, troppo complesso, troppi dati sbagliati, gli utenti registrano le informazioni in modo scadente o per niente - a volte un sistema CRM causa più problemi di quanto non sia utile e dia gioia. Ma quando arriva il momento per una nuova soluzione? Vi poniamo esattamente questa domanda, e abbiamo compilato un questionario con i 10 argomenti più importanti, principalmente dal punto di vista dei dati. Scaricate il questionario in PDF e fate l'autotest.

In molte aziende, il CRM è un vero argomento di contesa. Le vendite non acquisiscono completamente le informazioni, ci sono silos di dati e il manager CRM trascorre ore a ripulire manualmente i dati in Excel. Ci sono molti segni che qualcosa non sta andando bene nel panorama del sistema, e che è ora di acquisire un nuovo software. Quelli sopracitati sono solo i più ovvi. Ma se guardate ai dati stessi e, soprattutto, ai processi, i problemi sono spesso molto più profondi e non così facili da risolvere.

Disclaimer: il nostro obiettivo non è quello di consigliarvi un sistema CRM specifico. Vogliamo mostrare molto di più, ovvero che i dati anagrafici sono la vostra risorsa più importante. Se sono aggiornati e corretti, rendono possibili decisioni e processi basati sui dati. Ed è esattamente qui che iniziano il vostro successo e la vostra crescita.

Il vecchio sistema CRM sta scoppiando

Troppo hardware, troppe banche dati, componenti aggiuntivi per la qualità dei dati, e ancora più risorse cresciute nel tempo: mantenere tutto questo attivo e funzionante è uno sforzo enorme. A volte capita che un aggiornamento della soluzione esistente costi più di una completamente nuova. Questo diventa un problema soprattutto quando l'azienda presenta dei nuovi requisiti.

Degli scenari software complessi richiedono molte risorse, nel peggiore dei casi gli esperti di dati non possono più tenere il passo con il loro lavoro. Semplicemente non potete più tenere il passo con un'efficiente matching dei dati, ma lavorate costantemente per spegnere l'incendio.

Fonti di dati esterne, conformità, gerarchie, ecc.

I problemi sopra descritti diventano più evidenti quando un sistema CRM raggiunge i suoi limiti. Ce ne sono molti di più e spesso più profondi. Può succedere che ci siano difficoltà con la protezione dei dati, che i dati esterni non fluiscano più senza ostacoli nel sistema, che gli utenti non riconoscano le gerarchie aziendali, e molto altro.

Abbiamo preparato un questionario per voi. Scaricatelo subito gratuitamente.

Siamo curiosi di vedere quanto spesso risponderete «Sì» - ogni «Sì» nel nostro test è un'indicazione che i vostri dati non fluiscono liberamente nella vostra azienda.

Controllo gratuito dei dati anagrafici

Saremo lieti di discutere con voi i vostri risultati e darvi consigli specifici per lo sviluppo della gestione dei dati nella vostra azienda.

Come ricompensa, vi regaliamo un controllo dei dati anagrafici. Noi analizziamo i dati dei vostri clienti e vi diciamo quanto sono puliti i vostri dati, quanto è alto il rischio nel portafoglio e in quali settori avete un potenziale di crescita.

PS. Il software non risolve i vostri problemi di dati

Ma l'acquisto di un nuovo software CRM non è sufficiente. Perché l'idea sbagliata, che un nuovo strumento CRM sia la soluzione a tutti i problemi di dati, persiste nella mente di molti responsabili.

«People buy a new kitchen and think it's going to cook for them. Obviously it's not.»

Scott Taylor, Master Data Guru

Il software supporta i vostri dipendenti solo se la base di dati anagrafici è impeccabile. Per questo motivo, è necessario portare i dati ad un livello perfetto prima di introdurre il nuovo software. In un tale progetto, i dati vengono prima ripuliti, quindi arricchiti e la qualità viene mantenuta.

Il fornitore di servizi pacchi DPD ha portato a termine con successo tale progetto, e ha reso la propria base di dati pronta per la migrazione ad un nuovo strumento CRM.