Cerca
Blog Insider

Bisnode Studio: Come fare affari in tempo di crisi

| Maggio 13, 2020

Siamo in guerra.  Non stiamo combattendo contro altri paesi.  No, il nemico è un virus.  Recentemente, in poche settimane, il Covid-19 ha stravolto la nostra vita.  La crisi colpisce tutti noi.  Il CEO di Bisnode, Magnus Silverberg, parla di come voi, in qualità di azienda, potete continuare a fare affari.  Benvenuti a Bisnode Studio, episodio 1. 

Da oltre un decennio siamo abituati a lavorare in un ambiente aziendale a basso rischio. Questo è cambiato. Perché dopo lo scoppio della crisi del coronavirus, i rischi sono aumentati notevolmente.  Interi paesi sono in shut-down, molte industrie sono colpite duramente, molte aziende stanno lottando con la loro catena di fornitura.

Rischi ovunque si guardi

In questo episodio di Bisnode Studio, parleremo del perché è così importante prendere delle decisioni aziendali basate sui dati.  L'interlocutore è il CEO di Bisnode, Magnus Silfverberg.

Risponderà alle seguenti domande.  Se siete particolarmente interessati a qualcosa, passate al punto appropriato nel video.

Domanda 1 (01:03)

Come azienda tecnologica, Bisnode ha il compito di creare fiducia tra le aziende.  Come è cambiato questo ruolo nel mutevole contesto economico?

Domanda 2 (02:01)

Se si seguono le notizie, si ha subito l'impressione che tutto sia fermo. Questa impressione è corretta? O come sta andando l'economia al momento?

Domanda 3 (02:45)

Voi lavoarate guidati dai dati per creare fiducia. Cosa succede con la fiducia in tempo di crisi? E perché è così importante basare le proprie decisioni sui dati?

Domanda 4 (03:50)

I punteggi di credito sono un importante indicatore di fiducia. Ma sono validi oggi? Come è noto, il calo della domanda è dovuto a delle decisioni politiche e non ad un fallimento del mercato.

Domanda 5 (05:12)

Quanto è importante non impedire il commercio al momento?

Domanda 6 (06:36)

È possibile di questi tempi un commercio sicuro?

Domanda 7 (07:22)

Quali sono i consigli più importanti per superare indenni la crisi?