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Sfida della crisi: come generare lead con un alto tasso di conversione per le vendite anche senza eventi!

| Marzo 10, 2020

Il mondo sta lottando con una crisi, e anche molti settori della vita economica ne sono colpiti. Sono vietati i viaggi di lavoro, molti dipendenti devono lavorare da casa e le fiere e gli eventi aziendali vengono cancellati. Se si svolgessero, quasi nessuno ci andrebbe. La cancellazione delle fiere, e il basso numero di visitatori, costituisce un disastro per le vendite, perché a causa di ciò viene a mancare anche uno dei più importanti generatori di lead e di ordini dell'anno. Come direttori delle vendite, di seguito potete apprendere come poter generare con successo dei contatti e degli ordini fruttuosi.

Il mondo è attualmente in una fase inquieta. Covid-19 e Brexit sono solo due dei temi dominanti negli ultimi mesi. Una delle maggiori sfide al momento è la grande incertezza, e proprio questo porta a misure drastiche nelle aziende. I divieti di viaggio sono un estremo, molti eventi annullati con breve preavviso sono l'altro.

Questa è una brutta notizia, soprattutto per il marketing e le vendite. Dato che anche il raggio di movimento dei dipendenti addetti alle vendite è limitato, essi non possono in parte nemmeno recarsi da potenziali clienti dell'azienda.

La situazione attuale crea una pressione particolarmente forte sulle vendite per salvare l'anno e per resistere alle condizioni attuali particolarmente difficili e, nonostante tutto ciò, avere successo. Perché questo funzioni, voi come direttori delle vendite dovete pensare in modo diverso e aprire nuove strade. I vostri contatti devono avere un tasso di conversione particolarmente elevato.

Per trovare questi gruppi target, è necessaria una modalità migliore.

Uno degli strumenti più potenti per lead veloci con un'alta probabilità di acquisto: Smart-Data-Analytics

Lo Smart-Data-Analytics genera lead B2B qualificati con un alto tasso di conversione utilizzando il machine-learning e i termini chiave. Ciò che è particolarmente interessante qui è che le parole chiave possono anche essere dei temi all'avanguardia. In questo modo si possono raggiungere le aziende che hanno effettivamente un immediato bisogno, e sono più propensi ad acquistare. E in pochissimo tempo. Ciò consente loro di operare in modo molto più agile e risparmiando cattivi investimenti in lead che non funzionano. Inoltre, si possono identificare rapidamente le opportunità che finora sono state nascoste alla concorrenza.

Un altro vantaggio: si possono generare molti più leads promettenti rispetto che ad una fiera. E non si deve nemmeno aspettare l'evento.

Le analisi dei dati intelligenti vi forniscono dati da diverse fonti. Ad esempio, in una combinazione dei dati dell'azienda e della banca dati più grande del mondo di Dun & Bradstreet. Oltre 330 milioni di voci vi vengono inserite. Una base eccellente per qualsiasi misura di generazione di lead.

I vantaggi di Smart-Data-Analytics: 

  • Fornisce elenchi di lead qualificati in un tempo molto breve
  • Migliora notevolmente il tasso di conversione nelle vendite e contrasta i tempi di inattività
  • Si diventa completamente indipendente da fiere ed eventi
  • Fornisce risultati tangibili a breve termine, e allo stesso tempo apporta un contributo a lungo termine Digitalizzazione di marketing e vendite

Il classico: L'analisi dei gemelli (sosia) 

Lo Smart-Data-Analytics è sicuramente uno degli strumenti più in voga attualmente disponibili tra quelli della generazione di lead. Ma dei anche metodi classici come l'analisi dei gemelli hanno dimostrato di essere validi, e possono essere implementati subito.

I dati anagrafici vengono puliti e arricchiti in più passaggi. Indirizzi o duplicati errati appartengono al passato. Il gruppo target viene quindi determinato sulla base di questo valore aggiunto.

Quali aziende potrebbero essere i clienti ideali? Quali dimensioni e numero di dipendenti avete? In quale settore siete attivi e qual è il fatturato annuale?

Possono esserci molti parametri. Come ultimo passo, questo schema viene utilizzato come modello per l'analisi dei gemelli, trovando le aziende che si adattano al proprio schema.

I vantaggi dell'analisi dei gemelli:

  • Rivela un potenziale che altrimenti rimarrebbe nascosto
  • Può essere implementata rapidamente, e non richiede installazione o acquisizione di un sistema di terze parti
  • Pulisce anche i dati anagrafici in CRM
  • È stata testata per molti anni.

All'avanguardia

Grazie alla tecnologia moderna, ora ci sono metodi molto efficaci per generare in modo affidabile dei lead di alta qualità, indipendentemente dal tempo e dal luogo. A lungo termine non solo il processo diventa più conveniente, ma si è anche indipendenti da fiere ed eventi. Un'opportunità molto potente per voi e il vostro team di vendita.

E anche un passo necessario verso la digitalizzazione dei processi di lead, perché le crisi si verificano di tanto in tanto. Siete pronti?

La vostra generazione di lead a prova di crisi con Smart Data Analytics

Bisnode aiuta con 3 pacchetti per la generazione di piombo. Funzionano anche quando le fiere vengono annullate o i partecipanti si assentano.