Condividi questo articolo con la tua rete
Aiuta la tua rete a scoprire nuove conoscenze
Il mondo sta lottando con una crisi, e anche molti settori della vita economica ne sono colpiti. Sono vietati i viaggi di lavoro, molti dipendenti devono lavorare da casa e le fiere e gli eventi aziendali vengono cancellati. Se si svolgessero, quasi nessuno ci andrebbe. La cancellazione delle fiere, e il basso numero di visitatori, costituisce un disastro per le vendite, perché a causa di ciò viene a mancare anche uno dei più importanti generatori di lead e di ordini dell'anno. Come direttori delle vendite, di seguito potete apprendere come poter generare con successo dei contatti e degli ordini fruttuosi.
Il mondo è attualmente in una fase inquieta. Covid-19 e Brexit sono solo due dei temi dominanti negli ultimi mesi. Una delle maggiori sfide al momento è la grande incertezza, e proprio questo porta a misure drastiche nelle aziende. I divieti di viaggio sono un estremo, molti eventi annullati con breve preavviso sono l'altro.
Questa è una brutta notizia, soprattutto per il marketing e le vendite. Dato che anche il raggio di movimento dei dipendenti addetti alle vendite è limitato, essi non possono in parte nemmeno recarsi da potenziali clienti dell'azienda.
La situazione attuale crea una pressione particolarmente forte sulle vendite per salvare l'anno e per resistere alle condizioni attuali particolarmente difficili e, nonostante tutto ciò, avere successo. Perché questo funzioni, voi come direttori delle vendite dovete pensare in modo diverso e aprire nuove strade. I vostri contatti devono avere un tasso di conversione particolarmente elevato.
Lo Smart-Data-Analytics genera lead B2B qualificati con un alto tasso di conversione utilizzando il machine-learning e i termini chiave. Ciò che è particolarmente interessante qui è che le parole chiave possono anche essere dei temi all'avanguardia. In questo modo si possono raggiungere le aziende che hanno effettivamente un immediato bisogno, e sono più propensi ad acquistare. E in pochissimo tempo. Ciò consente loro di operare in modo molto più agile e risparmiando cattivi investimenti in lead che non funzionano. Inoltre, si possono identificare rapidamente le opportunità che finora sono state nascoste alla concorrenza.
Un altro vantaggio: si possono generare molti più leads promettenti rispetto che ad una fiera. E non si deve nemmeno aspettare l'evento.
Le analisi dei dati intelligenti vi forniscono dati da diverse fonti. Ad esempio, in una combinazione dei dati dell'azienda e della banca dati più grande del mondo di Dun & Bradstreet. Oltre 330 milioni di voci vi vengono inserite. Una base eccellente per qualsiasi misura di generazione di lead.
I vantaggi di Smart-Data-Analytics:
Lo Smart-Data-Analytics è sicuramente uno degli strumenti più in voga attualmente disponibili tra quelli della generazione di lead. Ma dei anche metodi classici come l'analisi dei gemelli hanno dimostrato di essere validi, e possono essere implementati subito.
I dati anagrafici vengono puliti e arricchiti in più passaggi. Indirizzi o duplicati errati appartengono al passato. Il gruppo target viene quindi determinato sulla base di questo valore aggiunto.
Quali aziende potrebbero essere i clienti ideali? Quali dimensioni e numero di dipendenti avete? In quale settore siete attivi e qual è il fatturato annuale?
Possono esserci molti parametri. Come ultimo passo, questo schema viene utilizzato come modello per l'analisi dei gemelli, trovando le aziende che si adattano al proprio schema.
Grazie alla tecnologia moderna, ora ci sono metodi molto efficaci per generare in modo affidabile dei lead di alta qualità, indipendentemente dal tempo e dal luogo. A lungo termine non solo il processo diventa più conveniente, ma si è anche indipendenti da fiere ed eventi. Un'opportunità molto potente per voi e il vostro team di vendita.
E anche un passo necessario verso la digitalizzazione dei processi di lead, perché le crisi si verificano di tanto in tanto. Siete pronti?