Cerca
Blog Rischio & Credito

Non smettere di fare affari

Aprile 08, 2020

Fiducia e dati in tempo reale sono la base per mantenere viva la società e l'economia durante la crisi del coronavirus.

La crisi del coronavirus mantiene la vita pubblica in sospeso, la fine è ancora lontana. Ma una cosa è certa: le persone guariranno. Anche la società deve farlo e rapidamente.

Le aziende del settore dei dati e delle analisi svolgono un ruolo centrale nel ripristino delle condizioni normali. Dovete assumervi la responsabilità e aiutare la società a continuare a funzionare. La necessità di informazioni sui rischi in tempo reale è più grande che mai. Continuate a rendere possibile il commercio, non lo ostacolate. La cosa più importante sono i punteggi di credito.

I punteggi di credito sono solo orientati verso il passato 

Un malinteso comune è che i punteggi di credito sono calcolati solo sulla base di dati storici. Naturalmente, queste informazioni sono ancora rilevanti oggi. Le società con una solida base finanziaria hanno maggiori possibilità di sopravvivere alla crisi del coronavirus. Tuttavia, i punteggi di credito sono molto più che solo storia.

Esempi? 

Ogni 15 secondi c'è un cambiamento nelle esperienze di pagamento, ogni minuto un pagamento viene registrato, ogni 5 minuti una società fallisce e una nuova entra nel mercato, e ogni 15 minuti una società cambia proprietà.


Per anni Bisnode ha raccolto tutte queste informazioni da migliaia di aziende, e le ha utilizzate per fare previsioni sulla vera stabilità finanziaria - sulla base di storie di pagamento attuali e non pubbliche. Bisnode continuerà a prendere molto sul serio questa responsabilità, e renderà disponibili i propri punteggi e valutazioni. Proprio come li userete voi stessi per continuare a fare affari e non per impedire affari.

Possiamo farlo. Insieme.

Scorecard basate sui dati, non sull'istinto

Le scorecard di credito sono i migliori indicatori di potenziali inadempienze, anche in tempi incerti in cui il rischio è più elevato del normale. Perché le aziende a basso rischio e con solide finanze sono più in grado di resistere agli effetti della crisi.


Bisnode tiene d'occhio la crisi del coronavirus e i suoi effetti sull'ambiente aziendale, e in particolare sulla valutazione dei rischi.


Come sempre, l'approccio è basato sui dati e non è avventato. Bisnode attende solo che siano disponibili i dati in tempo reale prima di effettuare delle modifiche. Bisnode rimane riluttante ad adeguare manualmente i punteggi, in quanto ciò potrebbe accelerare una diminuzione del commercio. In altre parole, non vi è alcun aumento del rischio, preso per istinto.


Ogni giorno Bisnode tiene d'occhio la situazione, ogni settore e ogni mercato. Per questo vi è una stretta collaborazione con il partner più importante Dun & Bradstreet.

La nostra offerta per il credit scoring

Quanto è grande il rischio che il vostro nuovo partner commerciale cessi la sua attività? Le informazioni sul credito di Bisnode aiutano a riconoscerlo prima che sia troppo tardi - sia per le aziende locali che per quelle globali, disponibili come servizio web e API.