Articolo D&B Credit

Come incentivare innovazione e crescita dei servizi di credito in azienda

12 feb 2018

Anche il servizio di credito contribuisce alla crescita e all’innovazione all’interno dell’azienda. E non è casuale. I servizi di credito sono sommersi dai dati che, utilizzati nel modo giusto, possono fare molto.

   

1. Il cliente al centro dell‘attenzione

Concentrarsi sulla crescita che guarda al cliente. In un tempo in cui le persone percepiscono qualsiasi inconveniente come estremamente sgradevole, occorrono percorsi nuovi per restare competitivi. E la strada passa inevitabilmente da un’attenzione assoluta al cliente. Il servizio crediti dispone di una quantità enorme di dati dei clienti ed è in grado di parlare ai clienti concentrandosi sulle loro esigenze. Questa attenzione totale mette il cliente al centro dell’attività dell’azienda, della strategia e del budget, e aiuta l’impresa a svilupparsi sempre di più. Le aziende che mettono al centro il cliente ottengono più utili, un fatturato più alto e flussi di cassa più cospicui (secondo Forrester Research).

2. Avvicinare maggiormente i vari reparti

Abbattere i muri consente di rendersi conto di come i vari reparti collaborano e di che cosa sono in grado di realizzare insieme. Il servizio crediti ha accesso a molti dati e a tante informazioni che stimolano una crescita sostenibile. La collaborazione di servizi orientati alla crescita come Vendite o Gestione del credito spesso fa emergere il cliente ideale mettendo in luce nuove opportunità per l’azienda. La collaborazione con l’ufficio legale aiuta addirittura a contenere al minimo rischi e costi e a definire le modalità di pagamento.

3. Dialogare sulla base dei dati

I dati sono strategici per la crescita. I servizi addetti al credito sono in grado di utilizzare i dati per sviluppare ulteriormente un’azienda. Possono addirittura dialogare con il cliente e scoprire nuove occasioni di affari.

4. Automazione e tecnologia contribuiscono al successo

Beugen Sie Stagnation vor, indem Sie automatisieren. Kreditabläufe verbessern sich, wenn man Technologie implementiert und sie automatisiert. Setzt man dabei auf die richtige Lösung, sinken die Kosten und es öffnen sich Wege für die Kreditabteilung, zum Wachstum beizutragen.

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