Rischio & Credito Articolo Infografica

Infografica: Che fare se il cliente non paga la vostra fattura?

Non c’è presumibilmente niente di più faticoso di un cliente che non paga le sue fatture. Ma ciò che all'inizio sembra faticoso, diventa velocemente un problema, soprattutto per le piccole e medie imprese. Se non ci sono flussi di cassa, una crisi esistenziale nella vostra azienda è già inevitabile. Tuttavia come comportarsi con i clienti che non pagano? Qual è la soluzione migliore? Persuadere? O minacciare? Perché il vostro flusso di cassa non si esaurisca, abbiamo per voi una infografica con i 9 migliori consigli per un’entrata di cassa rapida. Sollecito, esecuzione, trucchi psicologici: Tutto a colpo d’occhio.

Vi capita occasionalmente che un cliente ignori la vostra fattura o il vostro sollecito? Dopo tutto fornito la merce e vi siete tenuti agli accordi. Quando il gioco si fa duro, vi mancano le disponibilità liquide per saldare o investire i vostri debiti.

Liquidità: Per questo è così importante

Nel nostro articolo del blog sul tema «Working Capital Management: funziona così, e per questo è così importante: » vi abbiamo presentato i 3 pilastri del Working Capital Management: Gestione dei crediti, gestione dei creditori e gestione del magazzino.

Soprattutto il primo pilastro, la gestione attiva dei vostri crediti, assicura che abbiate sempre sufficienti risorse liquide in azienda.  Certamente non volete incorrere in una carenza di liquidità. Le conseguenza sono eventualmente drammatiche: la carenza porta ad un potere di autofinanziamento basso, che a sua volta mette in pericolo il mantenimento della vostra attività.

O in parole povere: non avete abbastanza denaro per investire autonomamente. Questo è per le PMI in crescita un problema.

Il cliente non paga: Portate in prima linea la vostra gestione dei crediti

Quindi cominciate. Smuovete i debitori inadempienti dal vostro portafoglio dei clienti. Eventualmente già una piccola modifica apporta una grande valenza maggiore. Quindi non sempre deve essere l’esecuzione o il recupero crediti, eventualmente già fatture correttamente fatturate, il giusto metodo di pagamento, solleciti scritti adeguatamente o trucchi psicologici possono ridurre significativamente la scadenza del pagamento.

Come cominciare? Cominciate con lo scaricare la nostra infografica. Al suo interno abbiamo messo insieme i migliori 9 consigli per arrivare velocemente e semplicemente al vostro meritato denaro.

Questi 9 consigli vi aspettano – naturalmente elaborati graficamente con tutte le informazioni e i dettagli. 

  1. Inviate fatture corrette
  2. Offrite diverse forme di pagamento
  3. Concordate le scadenze di pagamento
  4. Trucchi psicologici
  5. Sconto
  6. Lavoro contro denaro
  7. Cercare il dialogo
  8. Inviare solleciti
  9. Imparare dalle esperienze

 

E: Non perdetevi assolutamente il nostro consiglio professionale.

Infografica
9 consigli per una rapida entrata di cassa

Mai più rincorrere insensatamente il vostro denaro?
La nostra infografica mostra come arrivare al vostro meritato denaro. 
Incluso consiglio professionale.

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