Maggiori informazioni sul nostro interesse legittimo   

Bilanciamento del nostro interesse contro la vostra privacy

Quando Bisnode utilizza il legittimo interesse come terreno legale per il nostro trattamento dei dati, garantiamo questo sempre eseguendo una valutazione di bilanciamento, che verifica e bilancia il nostro interesse di elaborare i dati invece del il diritto dell'individuo alla privacy.

In termini generali, questo è ciò che la valutazione di bilanciamento comprende:

  • Una descrizione del legittimo interesse di Bisnode e una valutazione se il trattamento dei dati sia necessario e proporzionale allo scopo che abbiamo.
  • L'impatto sugli individui e se essi ragionevolmente si aspettano ciò che accadrà ai loro dati, e quanto sono sensibili i dati, quanti dati sono usati e come vengono elaborati;
  • Garanzie addizionali che abbiamo messo in atto e che potrebbero limitare l'impatto sui singoli, una riduzione dei dati, tecnologie di miglioramento della privacy; maggiore trasparenza, diritto al recesso e portabilità dei dati. 

Il record della valutazione di bilanciamento è salvato, in modo che possiamo dimostrare le considerazioni che abbiamo fatto.  Quando si effettua la valutazione di bilanciamento, abbiamo bisogno che tutti i requisiti per i diritti degli individui siano soddisfatti.  Inoltre intraprendiamo le misure tecniche ed organizzative per assicurare i dati degli individui.

Interesse legittimo di Bisnode nel credito

Interesse legittimo di Bisnode nel credito

Bisnode detiene dei registri completi dei dati di accreditamento per fornire dei servizi per i nostri clienti al fine di verificare lo stato di accreditamento di un individuo o di un commercio, per aiutarli a gestire i loro rischi finanziari, come minimizzare il rischio che gli accreditamenti vengano dati a individui insolventi.

Le informazioni sul credito hanno una funzione vitale nella società. Esso consente alle aziende di verificare la capacità di pagare la merce ordinata, ad una banca di verificare che un cliente possa pagare un mutuo per la casa, tra molte altre cose.  In particolare per i contratti via internet, lo shopping online e più, il lavoro di Bisnode di calcolo e di fornitura di informazioni di credito, nonché la ricezione e l'utilizzo di informazioni di credito (l’obiettivo dei nostri clienti), può essere visto oggi quasi come dato e obbligatorio, durante l’esecuzione di tali contratti online.

La ricezione di informazioni di credito su un cliente corrente o potenziale aiuta un'azienda a garantire la propria attività riducendo al minimo i rischi di credito.  La maggior parte delle aziende non concederà un prestito o un credito se non potranno controllare la solvibilità dei soggetti. 

Nei mercati in cui Bisnode applicabile ha il permesso di gestire le informazioni di credito e seguire gli atti di informazioni di credito e altre leggi aggiuntive applicabili. 

Fornendo tale servizio, Bisnode permette anche i seguenti interessi generali nella società:

  • mantenere basso il debito sui consumatori - prevenire l'indebitamento
  • l'informazione creditizia è un fattore vitale dell'economia
  • è importante per l'economia che i creditori possano proteggersi dalle perdite di credito e che i richiedenti di credito ottengano il credito richiesto
  • dalla prospettiva governativa, importante con le disposizioni e le regole per la perdita nel commercio dei mercati e nei consumatori
  • importante che il credito di mercato ed e-commerce non sia ristretto solo per le difficoltà nel valutare i rischi di credito.
Interesse legittimo di Bisnode per il Direct Marketing

Interesse legittimo di Bisnode per il Direct Marketing

I servizi di Bisnode all'interno del direct marketing assicurano che i nostri clienti dispongano di informazioni sufficienti per mirare i clienti giusti con il messaggio giusto e con dati aggiornati. Bisnode fornisce servizi per aggiornare i dati dei clienti.

Il Direct marketing è essenziale per la maggior parte delle aziende, per diffondere il messaggio sui loro prodotti.

I servizi di Bisnode ai nostri clienti all'interno del direct marketing garantiscono che i dati utilizzati dai nostri clienti siano aggiornati e abbiano sufficienti informazioni per mirare i clienti giusti, con il giusto messaggio. Per questo motivo, grandi banche dati della popolazione o informazione B2B sono tenute da provider di informazioni come Bisnode.

Il legittimo interesse di Bisnode nella profilazione per scopi di marketing

Il legittimo interesse di Bisnode nella profilazione per scopi di marketing

La profilazione all'interno di Bisnode è normalmente effettuata sulla base di statistiche e informazioni non identificabili sull'individuo. La profilazione in Bisnode è normalmente effettuata in base a statistiche e a informazioni non identificabili riguardo all’individuo.

Profiling is defined as any form of processing intended to evaluate certain personal aspects of an individual, in particular to analyze or predict personal preferences, reliability, behaviour, location or movements.

La profilatura è definita come qualsiasi forma di elaborazione destinata a valutare alcuni aspetti personali di un individuo, in particolare per analizzare o prevedere le preferenze personali, l'affidabilità, il comportamento, la posizione o i movimenti.

I nostri clienti utilizzano la profilazione normalmente per conoscere meglio il loro cliente e per meglio indirizzare i nuovi clienti.  La conoscenza del cliente porterà al marketing più correttamente mirato, evitando le informazioni irrilevanti per raggiungere l'individuo.  Un marketing mirato molte volte dà un rendimento più elevato sul denaro speso rispetto al marketing non mirato.  L'aggiunta delle variabili di profilatura giuste ad un elenco clienti contribuirà a raggiungere questo obiettivo.

In alcune delle offerte di marketing Bisnode, ulteriori variabili di natura statistica sono aggiunte anche alla vista di un individuo.  Queste informazioni sono usate per indirizzare meglio gli individui con le offerte giuste.  Può anche condurre ad una persona che è esclusa dall'ottenere un'offerta o un prezzo più basso per esempio, o che gli è presentata un'offerta meno rilevante (poiché le variabili sono statistiche e non reali per l'individuo).

Legittimo interesse di Bisnode per la verifica e il controllo

Legittimo interesse di Bisnode per la verifica e il controllo

I servizi di Bisnode all'interno dei dati e della validazione mirano a garantire il requisito legale in modo che i dati dei nostri clienti siano aggiornati. Per questo motivo, i database di grandi dimensioni della popolazione di persone o informazioni B2B sono conservati da provider di informazioni, dove Bisnode è uno. Bisnode fornisce servizi per aggiornare i dati dei clienti.

Il bisogno del cliente Bisnode di verifica e controllo dei servizi si basa principalmente sulla necessità di mantenere aggiornati i dati, ma anche per aggiungere ulteriori informazioni.  Le informazioni aggiuntive vengono normalmente utilizzate per conoscere meglio il cliente finale.  Con una migliore conoscenza, il marketing mirato può essere effettuato più correttamente, evitando informazioni irrilevanti per raggiungere l'individuo. I nostri clienti hanno anche bisogno di verificare che per esempio un nuovo cliente esista, per evitare casi di frode.