Sicurezza e protezione dei dati 

291.jpg

Insieme alla tecnologia e alla sicurezza IT, la sicurezza delle informazioni protegge i dati preziosi e personali che sono il pane e il burro della nostra azienda. Ugualmente importante, i dipendenti sono addestrati e tenuti aggiornati sul processo di sicurezza delle informazioni e sulla consapevolezza generale. 

La sicurezza è un fattore importante da considerare nella fase di sviluppo di tutti i nuovi prodotti, e noi conduciamo i nostri test di sicurezza sui prodotti esistenti, e utilizziamo terze parti per il test dello stress di prodotti esistenti e nuovi.

Ogni giorno, Bisnode lavora duramente per guadagnare fiducia da clienti e partner, proteggendo i dati attraverso una forte sicurezza.  I dati sono salvaguardati dalla crittografia e anti-malware di ultima generazione.  I sistemi sono monitorati 24/7 e Bisnode ha normative e procedure in atto per l'autorizzazione ad ottenere l'accesso ai diversi sistemi e informazioni.

Alla Bisnode la protezione dei dati coinvolge anche il trattamento dei dati, e questo è gestito in linea con severi regolamenti interni e nel rispetto delle leggi UE e locali.  Lo sviluppo tecnologico rapido rende obsoleta l'attuale direttiva UE 95/46/CE.  A partire dal 2012, l'UE ha rivisto la direttiva e ha istituito un quadro moderno e armonizzato di protezione dei dati in tutto il territorio.

Il regolamento sulla protezione dei dati riformato si applicherà dal 25 maggio 2018 e un gruppo di progetti all'interno di Bisnode è in atto per garantire la conformità.  Anche la privacy dei dati è di massima importanza e le nostre rigorose misure di sicurezza dei dati rassicurano nuovamente i nostri clienti e partner che possono fidarsi di noi con i dati personali.

Bisnode ha nominato un Responsabile della protezione dei dati di gruppo (RPD) da febbraio 2017.  Il compito principale dei RPD del gruppo è quello di gestire la rete di RPD all'interno di Bisnode con una funzione di audit associato, nonché di sostegno del programma del Regolamento generale di protezione dei dati di Bisnode (RGPD). 

Ulteriori informazioni sul RGPD