ANALISI DEL RISCHIO NELLA GESTIONE DEL CREDITO

Con un'analisi precisa dei rischi per una maggiore redditività

Che cos’è l’analisi dei rischi?

L'analisi dei rischi riguarda l'identificazione e la valutazione dei rischi. 

Molte aziende hanno un approccio negativo sui rischi. Questo ha come conseguenza di perdere delle opportunità di affari e di gestire le loro decisioni di credito a livello centrale. Se invece ottimizzassero i loro rischi, creerebbero ulteriori opportunità di affari.

Analisi del rischio nella gestione del credito 

Gestione del credito significa identificare segmenti di clienti rischiosi e controllare la concessione o l’autorizzazione di crediti.

La grande sfida del gestore del credito non è quella di perdere la cognizione del flusso dei dati. L'ottimizzazione delle decisioni di credito è possibile solo se il gestore dei crediti definisce chiaramente i parametri. Qui risparmia anche tempo e distribuisce il carico di lavoro a più persone.

Con sistema per prendere le giuste decisioni

Le soluzioni Bisnode coprono le esigenze di gestione del credito e di ottimizzazione del rischio. Processi di credito efficienti, criteri personalizzati e monitoraggio giornaliero delle aziende consentono di selezionare i clienti giusti e ottenere risultati positivi.

D&B Credit™: Provare subito gratuitamente per 30 giorni 

Con la nuova piattaforma di credito gestirete i vostri rischi con rapporti di credito e analisi di portafoglio. Otterrete l'accesso online alle informazioni in tempo reale sulle società di tutto il mondo.  Scoprite ora come portare la vostra gestione del rischio a un nuovo livello. 

PROVATE D&B CREDIT™ SUBITO 30 GIORNI GRATIS