GESTIONE DEL RISCHIO NELLA GESTIONE DEL CREDITO

Più di analisi di solvibilità

Cosa significa gestione del rischio?

Gestione del rischio significa il modo in cui le società gestiscono i rischi. Ciò include tutte le misure per rilevare, analizzare, valutare, monitorare e controllare i rischi. 

Molte aziende hanno un approccio negativo sui rischi. Questo ha come conseguenza di perdere delle opportunità di affari e di gestire le vostre decisioni di credito a livello centrale. Se invece ottimizzassero i loro rischi, creerebbero ulteriori opportunità di affari.

Gestione del rischio nella gestione del credito

La gestione del credito riguarda interamente la gestione del rischio. Concretamente, su quanto sia buono il comportamento di pagamento del cliente, e come e quando le aziende ottengono informazioni di credito e di solvibilità per evitare insolvenze.

La grande sfida del gestore del credito è quella di non perdere la cognizione del flusso dei dati. L'ottimizzazione delle decisioni di credito è possibile solo se il gestore dei crediti definisce chiaramente i parametri. Qui risparmia anche tempo e distribuisce il carico di lavoro a più persone.

Con sistema per prendere le giuste decisioni

Le soluzioni Bisnode coprono le esigenze di gestione del credito e di ottimizzazione del rischio. Processi di credito efficienti, criteri personalizzati e monitoraggio giornaliero delle aziende consentono di selezionare i clienti giusti e ottenere risultati positivi.

D&B Credit™: Provare subito gratuitamente per 30 giorni 

Con la nuova piattaforma di credito gestirete i vostri rischi con rapporti di credito e analisi di portafoglio. Otterrete l'accesso online alle informazioni in tempo reale sulle società di tutto il mondo.  Scoprite ora come portare la vostra gestione del rischio a un nuovo livello. 

PROVATE D&B CREDIT™ SUBITO 30 GIORNI GRATIS