Marketing basato sugli stimoli

Potenziare il ritorno sull’investimento/ROI con il marketing automatizzato

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Sviluppare la propria attività raggiungendo i clienti nella loro finestra di acquisto

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Garantire la massima precisione con l’uso intelligente dei dati

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Snellire il marketing grazie a una soluzione completa

Tempistica decisiva

Tempistica decisiva

Una sfida costante per tutti coloro che si occupano di comunicazione e di marketing non riguarda soltanto il fatto di raggiungere il pubblico, ma di fare in modo che il destinatario noti e recepisca il messaggio. Se l’obiettivo consiste nel guidare le conversioni e nell’aumentare le vendite, la tempistica di una campagna è estremamente importante. Indirizzare l’offerta al cliente nel momento in cui è propenso ad acquistare può essere determinante per l’operazione.

Il marketing basato sugli stimoli è un concetto messo a punto per chi è in grado di ottimizzare le proprie attività di comunicazione e di vendita. Il marketing basato sugli stimoli, proposto da Bisnode, fa proprio questo. Tuttavia la nostra esperienza ha dimostrato che la sfida non consiste nel marketing stimolato dall’evento in senso stretto. La sfida, se mai, riguarda la gestione, l’attuazione e le conoscenze approfondite che richiedono tempo e conoscenza ma anche soluzioni tecnologiche e accesso a dati coerenti. Pertanto noi proponiamo una soluzione che garantisce la qualità in tutto il processo di selezione del pubblico da raggiungere, con dati di qualità garantita, l’attuazione e il monitoraggio. In questo modo è possibile raggiungere i clienti nel momento giusto, potenziare l’impatto e aumentare il rendimento dell’investimento.

Identificare gli eventi e incrementare il proprio rendimento sull’investimento/ ROI

Identificare gli eventi e incrementare il proprio rendimento sull’investimento/ ROI

Garantire migliori risultati grazie al marketing basato sugli stimoli proposto da Bisnode

  • Aumentare la redditività raggiungendo i clienti quando sono pronti ad acquistare, per es. durante eventi specifici.
  • Le campagne sono più efficaci perché aumenta il ritorno sugli investimenti.
  • Certezza di realizzare l’obiettivo auspicato ricevendo continuamente un’analisi della risposta alla campagna.
Rafforzare il marketing con una soluzione completa e automatizzata

Rafforzare il marketing con una soluzione completa e automatizzata

Garantire la qualità del processo con il marketing basato sugli stimoli proposto da Bisnode

  • Aumentare la precisione grazie al marketing guidato dagli eventi, basato su dati aggiornati e di alta qualità.
  • Concentrare le risorse su ciò che si sa fare meglio e lasciare a Bisnode la responsabilità dell’intero processo, dalla selezione dell’obiettivo alla produzione, alla distribuzione e al monitoraggio della campagna.
  • Snellire il marketing e garantire la qualità con processi interamente automatizzati.

L’idea di fondo del marketing basato sugli stimoli è che si può comunicare con clienti e potenziali clienti nel momento in cui maggiore è l’interesse per le proprie offerte. Queste occasioni o eventi (stimoli) vengono identificati con l’aiuto di dati aggiornati e di qualità, forniti da Bisnode. Per poter ottimizzare il proprio lavoro e realizzare il massimo impatto, abbiamo messo a punto una soluzione in cui ci assumiamo la responsabilità di tutti gli aspetti del processo di marketing. Poiché anche la comunicazione è automatizzata, si ottiene una preziosa efficienza delle risorse e la sicurezza che l’attuazione è coerente con il proprio marchio. Vengono predisposte linee guida e strategie aziendali complessive per adeguarsi al livello locale con proposte competenti per ciascun cliente. Riuscire a padroneggiare questo tipo di marketing consente di incrementare notevolmente il ROI rispetto ai tradizionali metodi di marketing.

La soluzione basata sugli stimoli proposta da Bisnode comprende, tra l'altro, le seguenti fasi:

Selezione del gruppo destinatario

Identifichiamo continuamente il pubblico da raggiungere più interessante per l’azienda. Utilizzando diverse variabili di selezione è possibile garantirsi un adeguato pubblico destinatario.

Qualità garantita dei dati

Passiamo in rassegna continuamente i Suoi dati per garantirne la correttezza e li integriamo con dati di Bisnode. La nostra banca dati è costantemente sincronizzata con fonti ufficiali.

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