Gestione automatizza dei rischi

Garantire le transazioni con decisioni di credito semplificate

Per contattarci
check_fat_green.png

Ottimizzare le decisioni di credito con informazioni precise

check_fat_green.png

Evitare perdite di credito grazie al monitoraggio continuo

check_fat_green.png

Sviluppare l’attività garantendo il rispetto delle normative

Snellire la gestione dei rischi con decisioni automatizzate

Snellire la gestione dei rischi con decisioni automatizzate

Ottimizzare i rischi e migliorare i rapporti

  • Accogliere più clienti con decisioni in tempo reale basate sulla propria politica di credito.
  • Liberare risorse delegando processi di credito in tutta l’organizzazione.
  • Fare valutazioni qualitative grazie a decisioni di credito costantemente comprovate.
Sfide e opportunità

Sfide e opportunità

La grande mobilità e i cambiamenti rapidi fanno parte della vita di un’azienda. Nuove condizioni possono influenzare la capacità di un’azienda non solo di adempiere ai propri obblighi ma anche di trarre vantaggio da nuovi potenziali. Tutti i cambiamenti – dal più piccolo a quelli che possono avere un impatto pesante sui rapporti dell’azienda – lasciano il segno nella banca dati clienti. La sfida consiste sia nel comprendere gli effetti di questi cambiamenti sulla propria azienda sia nell’essere in grado di intervenire per tempo, invece di reagire quando ormai potrebbe essere troppo tardi. Che cosa potrebbe influire negativamente e che cosa potrebbe causare delle perdite? Ci sono indicazioni di attività fraudolente? E, per contro, quali cambiamenti potrebbero essere positivi e contribuire ad aumentare l’attività? Perché mentre i cambiamenti possono far aumentare i rischi, possono anche voler dire nuovo potenziale per l’azienda. Ma solo se si è in grado di agire rapidamente e in modo efficace.

La gestione automatizzata dei rischi proposta da Bisnode consente di monitorare la situazione e avverte quando succede qualche cosa di importante, in modo da poter decidere in tempo nel modo giusto, con flessibilità e senza problemi. Forniamo anche assistenza nel garantire che si sta operando sempre con i clienti e con i fornitori giusti. Ciò permette di creare flessibilità nella gestione, di ottimizzare i rischi e di sviluppare sia i rapporti con la clientela sia l’attività.

Ottenere il pieno controllo con il monitoraggio continuo del credito

Ottenere il pieno controllo con il monitoraggio continuo del credito

Prendere decisioni sicure, informate e automatizzate

  • Evitare perdite di credito attraverso precoci segnali di avvertimento quando ci sono cambiamenti.
  • Ottimizzare i rischi attraverso un supporto decisionale sempre coerente e aggiornato.
  • Sviluppare l’attività creando flessibilità nel processo di credito.
Mettere in sicurezza le transazioni garantendo la conformità

Mettere in sicurezza le transazioni garantendo la conformità

Ridurre il rischio di perdite e aumentare le opportunità di profitto

  • Monitorare clienti e fornitori attraverso il vaglio pertinente di PEP e sanzioni.
  • Accertare di avere una conoscenza affidabile dei clienti attraverso informazioni precise e un vaglio integrato in tempo reale.
  • Creare le condizioni che garantiscano di poter rispondere di e seguire le decisioni e le questioni importanti con l’aiuto della nostra procedura di archiviazione.

Con le soluzioni proposte da Bisnode si sa quando qualche cosa succede e quando è il momento di reagire. Poiché il nostro monitoraggio del credito è completamente automatizzato, si può essere certi di ricevere sempre informazioni aggiornate. Il che non solo semplifica il lavoro – ma garantisce anche una precisione assoluta nelle decisioni.

Bisnode fornisce dati riguardo a:

  • Fallimenti
  • Fusioni e liquidazioni
  • Cancellazioni dal registro delle imprese
  • Richiami di pagamento e saldo debitori
  • Variazioni della valutazione del merito di credito
  • Indice dei pagamenti
  • Modifiche nel consiglio di amministrazioni di aziende
  • Nuovi rendiconti finanziari
  • Cambi di denominazione
  • Cambi di inidirizzo

Con le soluzioni proposte da Bisnode si decide quali clienti e quali fornitori monitorare, e il processo di monitoraggio automatizzato fornisce regolarmente rendiconti e aggiornamenti su elementi selezionati. Essendo il monitoraggio basato sulla politica di credito dell’azienda, le decisioni non sono solo efficaci, sono anche precise e pertinenti per l’azienda. Così si elimina il rischio di perdere eventi importanti e cruciali per l’azienda.

Si può optare per ricevere le informazioni via FTP o con il servizio online e sceglierle se vederli in una scheda cliente o a livello aggregato. Si può anche optare per ricevere tutti gli eventi via mail. Bisnode personalizza la soluzione rendendola ottimale per l’azienda e per ciò che conferisce più valore all’azienda.

PER SAPERNE DI PIÙ SUL MONITORAGGIO DEL CREDITO

Con le soluzioni proposte da Bisnode si possono integrare nei propri sistemi le decisioni sui rischi mentre si vagliano PEP ed elementi relativi a elenchi di sanzioni. Si può poi individuare i propri clienti in base a questi parametri e verificare la loro valutazione del merito di credito nello stesso processo. Il vaglio e l’ottimizzazione dei rischi non solo diventano una fase naturale del processo di registrazione di nuovi clienti, ma si possono utilizzare anche per il monitoraggio quotidiano del proprio portafoglio clienti esistenti.

PER SAPERNE DI PIÙ SULLA CONFORMITÀ

PER SAPERNE DI PIÙ SULLE DECISIONI AUTOMATIZZATE IN MATERIA DI CREDITO

Bisnode ha messo a punto soluzioni di prevenzione della frode per aiutare a ridurre il rischio di accettare autori di frodi che si fingono clienti. Da anni assistiamo i nostri clienti nell’identificare precedenti perdite di credito e nell’evitare future perdite di credito causate da frode, e facciamo riferimento a questa grossa esperienza per aiutare a risparmiare denaro. Dato che gli schemi ripetitivi sono una caratteristica fondamentale di molti casi di frode, il riconoscimento dello schema e l’analisi della rete sono componenti essenziali delle nostre soluzioni. Grazie alla nostra serie dinamica di normative possiamo mettere in guardia riguardo a contraenti che possono valere un’indagine prima di avviare un rapporto d’affari con loro. Individuiamo aziende e soggetti ad alto rischio analizzando dati quali schemi comportamentali di aziende e di loro amministratori.

L’offerta di Bisnode:

  • Valutazione di nuovi rapporti d’affari basati su indicatori di frode
  • Identificazione di comportamenti a rischio nell’attuale portafoglio clienti
  • Consulenza su rischi, riciclaggio di denaro e frodi

Se si opera con altri paesi Bisnode può fornire assistenza per accertare di disporre delle informazioni adatte in modo da decidere nel modo giusto. L’accesso a dati globali nei propri sistemi esistenti fornisce un modo semplice per ottimizzare i propri rischi finanziari. Con informazioni continuamente aggiornate e precise si può aumentare l’efficienza e la sicurezza delle proprie decisioni.

Grazie alla collaborazione con Dun & Bradstreet siamo in grado di proporre gli Strumenti di integrazione dei dati D&B che offrono l’opportunità di automatizzare i propri processi. Si ricevono dati globali direttamente integrati nei propri sistemi e nelle proprie applicazioni, indipendentemente dall’ambiente IT, con accesso conveniente alle informazioni commerciali che servono.

PER SAPERNE DI PIÙ SUGLI STRUMENTI DI INTEGRAZIONE DI D&B

Desidera essere contattato?

Contatto telefonico

Siamo raggiungibili da Lunedì a Giovedì dalle 08.00 fino alle 17.30, Venerdì alle 17.00.

Telefono

0041 (0)44 735 61 11

Get started Solution Contact Form

Desidera essere contattato?

La preghiamo di fornirci il suo nome ed indirizzo email e la contatteremo il più presto possibile!