Dati personalizzati

Incrementare il potenziale con informazioni analizzate

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Sviluppare l’attività con l’aiuto di una segmentazione accurata

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Semplificare il marketing con offerte mirate

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Concentrarsi sui potenziali clienti grazie a modelli statistici avanzati

Crescere in un mondo che cambia

Crescere in un mondo che cambia

Nel mercato di oggi le condizioni mutano sempre più rapidamente. Quello che ieri era ovvio domani potrebbe non avere alcuna importanza. Oggi i fattori che influenzano le esigenze dei clienti, il comportamento e le decisioni di acquisto variano molto più di prima. Pertanto nello studio delle informazioni c’è un valore cruciale per l’impresa che può dirci se il mercato si sta spostando e metterci in guardia per tempo rispetto alle sfide future. Interpretare e sfruttare la variabilità e i dati oggi può rappresentare uno dei principali vantaggi competitivi.

Con la soluzione dei dati personalizzati, proposta da Bisnode, armonizziamo i dati clienti esistenti con informazioni pertinenti e continuamente aggiornate fornite da Bisnode. Utilizzando analisi statistiche avanzate è possibile, per esempio, integrare modelli di segmentazione nella propria banca dati clienti, producendo previsioni più complete e individuando il potenziale insito nel portafoglio clienti esistente.

Focalizzare l’attenzione sul marketing e creare nuova attività

Focalizzare l’attenzione sul marketing e creare nuova attività

Segmentare con la massima precisione

  • Comunicare direttamente e facilmente con clienti selezionati, grazie alla segmentazione collegata a singoli individui, a nuclei familiari e ad aziende.
  • Creare redditività individuando i clienti con il maggiore e con il minor potenziale.
  • Utilizzare un modelli di analisi collaudato per concentrare la pubblicità su clienti più propensi all’acquisto.
Incrementare la redditività con un’efficiente ricerca di nuovi clienti

Incrementare la redditività con un’efficiente ricerca di nuovi clienti

Individuare potenziale mediante analisi approfondite

  • Dare priorità ai gruppi obiettivo più interessanti mediante modelli di analisi efficaci.
  • Convogliare le forze verso quei potenziali clienti che corrispondono meglio ai clienti migliori, con l’aiuto di un modello di classifica unico nel suo genere.

Spesso le previsioni sono basate su tendenze storiche. Ma per mantenere una posizione di successo in un mercato che cambia è sempre più importante saper prevedere che cosa vorranno i consumatori di domani. Bisogna saper interpretare i flussi di informazione precocemente e individuare le variazioni di tendenza e i cambiamenti nel comportamento dei consumatori.

Perché un’azienda abbia successo occorre identificare quali sono i dati cruciali per l’attività e pensare con quali parametri coniugare i dati per ottenere previsioni più affidabili. L’analisi predittiva di Bisnode è utile per identificare le informazioni importanti per la propria azienda e come utilizzarle. Poi questi dati vengono aggiunti ai dati esistenti per fornire una base decisionale più complete. Così si creano le condizioni di maggiore competitività e si garantisce la redditività futura.

Se si fonda lo sviluppo della strategia aziendale solo su dati storici ci si basa su informazioni relativamente statiche, che non dicono molto su quale sarà il potenziale futuro. Le aziende si fondono, cambiano proprietà, sostituiscono i consiglieri di amministrazione e si spostano da un paese dall’altro. Il numero di dipendenti cresce, le gamme di prodotti si allargano e i prezzi dei prodotti base alterano la concorrenza tra paesi. Tutte queste informazioni sono disponibili e aggiornate in banche dati a livello globale.

Singoli eventi possono avere un’influenza pesante sulle vendite determinando una forte crescita e nuove opportunità di affari. I metodi di analisi di Bisnode aiutano a identificare il rapporto tra questi cambiamenti e il potenziale futuro di clienti esistenti. Con il nostro Modello di ricavo potenziale identifichiamo dove si trova l’effettivo potenziale di vendita nei clienti base. Un’occasione per generare più ricavi senza doversi mettere alla ricerca di nuovi clienti.

La valutazione per punteggio di Bisnode è un’analisi approfondita di un gruppo selezionato di clienti. Individuando quei clienti che oggi scelgono la Sua azienda, possiamo costruire un modello di analisi che identifica con precisione chi la apprezzerà in futuro. Lo stesso dicasi per stabilire quali clienti non ritengono interessante la Sua azienda e quindi non valgono le risorse e il tempo da dedicare.

Il nostro modello di valutazione per punteggio confronta i dati cliente, poi classifica singoli clienti in base alla possibilità che diventino clienti, che acquistino di più, più spesso, o meno. In base agli elenchi clienti dell’azienda costruiamo un modello specifico per l’azienda. In questo modo rispondiamo al quesito di quali clienti siano in zona rischio e quali abbiano un grande potenziale di vendita abbinata o di vendita di prodotti di maggior valore. La classifica si può applicare anche a clienti già in portafoglio, rappresentando quindi un valido strumento per nuove vendite. Poiché la nostra è un’analisi approfondita e che valuta i dettagli, fornisce una guida precisa su come impostare la priorità dei clienti e come generare nel modo migliore nuova attività.

Sapere quale percentuale degli acquisti un cliente dedica alla Sua azienda costituisce un’informazione cruciale e di grande valore. Fornisce un quadro preciso del potenziale della base clienti esistente e può servire per costruire efficaci strategie aziendali. Quanto i clienti spendono in prodotti della Sua azienda è integrato dai dati di mercato, dalla spesa totale dei clienti e dalla sua distribuzione della spesa totale tra i vari fornitori.

Se si capisce quanto i clienti probabilmente acquistano dai concorrenti e quindi potrebbero acquistare dalla Sua azienda, è possibile stabilire la priorità degli interventi validi e delle offerte da proporre ai clienti esistenti. Inoltre l’analisi mostra quali clienti spendono in prodotti della Sua azienda una grossa fetta del loro potere d’acquisto, consentendo di accertare che il rapporto con il cliente è ben curato. La conoscenza approfondita della proporzione e del grado di fedeltà permette di ottimizzare le vendite e le attività di marketing per realizzare una crescita redditizia.

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