Mappatura della quota di opportunità in portafoglio

Incrementare al massimo le vendite ai clienti esistenti

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Aumentare il potenziale di vendite aggiuntive con una panoramica chiara della base clienti

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Potenziare la competitività identificando la propria quota dell’attività del cliente

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Snellire i processi aziendali utilizzando statistiche intelligenti

Coltivare i clienti

Coltivare i clienti

È dimostrato che costa di più cercare nuovi clienti che fidelizzare un cliente. Per questo è importante comprendere sia quali sono i migliori clienti oggi sia quali hanno il potenziale per spendere di più e diventare i migliori clienti domani. In altri termini, dove si trova il potenziale per conquistare una quota maggiore della spesa del cliente o “quota di portafoglio”.

Per molte aziende farsi un’idea precisa del potenziale della base clienti è una sfida. Si sa quanto il cliente compra ma, per interpretare correttamente la situazione occorrono informazioni sul mercato, su quanto i clienti acquistano in totale e su quanto i clienti acquistano da fornitori diversi.

L’analisi della quota di portafoglio proposta da Bisnode (share of wallet SOW) consente di individuare i clienti più fedeli e i clienti con il maggiore potenziale inesplorato.

Incrementare la crescita coltivando con successo i clienti

Incrementare la crescita coltivando con successo i clienti

Stabilire con maggiore efficacia le priorità delle attività di vendita e di marketing

  • Scoprire opportunità di vendita inesplorate tenendo sotto controllo la quota del potenziale d’acquisto totale del cliente.
  • Assegnare le giuste risorse segmentando i clienti in base all’acquisto attuale e a quello potenziale.
  • Semplificare il processo di creazione di previsioni di ricavi tenendo d’occhio il potenziale della clientela di base.
Dare priorità ai clienti con potenziale

Dare priorità ai clienti con potenziale

Fidelizzare identificando la quota della spesa del cliente nella propria azienda

  • Coltivare le relazioni e adattare il livello di servizio ai clienti fedeli dove la quota di portafoglio è elevata.
  • Identificare clienti con alto potenziale di sviluppo per comprendere le loro esigenze.
  • Personalizzare le campagne distinguendo gli acquisti effettivi dei clienti dalla quota di acquisti totale destinata all’azienda.
Sviluppare una strategia di crescita con analisi basate sui dati

Sviluppare una strategia di crescita con analisi basate sui dati

Collegare le proprie informazioni sui clienti con dati di qualità

  • Aumentare la quota di transazioni strategiche con il rispettivo supporto decisionale basato su dati precisi di qualità, forniti da Bisnode.
  • Procurarsi modelli di analisi personalizzati utilizzando la combinazione di dati interni ed esterni.
  • Creare efficaci strategie basate su statistiche proprie o con il supporto degli esperti di statistica di Bisnode.

Con un supporto decisionale coerente si può essere certi di prendere decisioni ben informate e affidabili. Combinare le proprie informazioni sui clienti con i dati di alta qualità forniti da Bisnode per realizzare modelli di analisi efficaci in base alle proprie specifiche sfide nell’attività dell’azienda.

L’analisi della quota di portafoglio è sempre unica e basata sulle condizioni di mercato della propria azienda e sul potenziale nel proprio portafoglio clienti. La combinazione dei propri dati sui clienti e sulle loro transazioni con dati esterni di qualità garantita è la chiave per uno sviluppo aziendale di successo.

Bisnode effettua continue analisi per clienti in tutta Europa e vantiamo una grande esperienza nello sviluppo di modelli di analisi basate su specifiche sfide aziendali.  Raccogliamo ed elaboriamo dati dall’ottocento e svolgiamo analisi predittive dagli anni ’60. Bisnode conta 300 analisti interni che costantemente verificano e revisionano dati da centinaia di fonti diverse. Così viene garantito un supporto decisionale sempre affidabile e preciso.

I nostri analisti possono aiutare a individuare i dati che occorrono ed elaborarli e interpretarli per garantire di ottenere le risposte richieste a specifici quesiti.

La base clienti cambia continuamente con l’arrivo di nuovi clienti e l’abbandono di altri. Di tanto in tanto cambiano anche i dettagli di contatto dei clienti - e così anche le loro esigenze. Tutto ciò significa che le informazioni nel proprio sistema vanno aggiornate continuamente per evitare inesattezze che potrebbero portare a decisioni errate.

Si può scegliere di abbonarsi ad aggiornamenti regolari, farsi inviare documenti o collegare i propri sistemi ai nostri per aggiornamenti integrati, per esempio dei propri strumenti CRM o dei sistemi ERP (pianificazione delle risorse d’impresa).

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