Identificare potenziali clienti

Identificare gruppi obiettivo con analisi basate sui dati

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Comprendere i gruppi obiettivo con l’aiuto di analisi intelligenti

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Puntare alla proposta giusta al cliente giusto utilizzando dati unici

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Incrementare il potenziale concentrandosi sui giusti clienti potenziali e attuali

La comprensione crea opportunità

La comprensione crea opportunità

Per un’attività di successo ci vuole sempre coerenza rispetto a clienti e potenziali clienti. Ciò richiede una conoscenza profonda di chi sono, del loro potere di acquisto e dei loro comportamenti. Informazioni pertinenti e la capacità di analizzarle sono quindi un prerequisito essenziale per essere competitivi. La capacità di individuare regolarmente mutamenti del profilo cliente crea flessibilità e opportunità di crescita in un mercato fluttuante.

Una adeguata conoscenza dei clienti consente non solo di mettere a punto proposte mirate, ma anche di personalizzare la comunicazione. In questo modo le aziende possono sviluppare i rapporti con i clienti, ottimizzare le attività di vendita e di marketing e aumentare i ricavi.

Le soluzioni di prospezione proposte da Bisnode aiutano a individuare il pubblico da raggiungere e a comprenderlo a fondo. Grazie alla grande esperienza e a metodi collaudati, analizziamo i dati cliente e li armonizziamo con il potenziale e le conoscenze approfondite fornite da ampie fonti di dati di Bisnode. In questo modo forniamo conoscenze preziose e cruciali per le aziende riguardo ai clienti, nonché le risposte che servono per raggiungere i clienti giusti e concludere operazioni di successo.

Creare nuove opportunità

Creare nuove opportunità

Maggiore precisione con analisi approfondite e dati pertinenti

  • Definire il pubblico ottimale da raggiungere utilizzando dati analizzati.
  • Ottenere informazioni preziose su possibili acquirenti con i nostri collaudati modelli di analisi.
  • Fare previsioni accurate grazie all’accesso a cruciali dati aziendali.
Sviluppare l’attività

Sviluppare l’attività

Sfruttare al massimo il marketing con preziose conoscenze approfondite

  • Puntare alle proposte giuste verso i clienti giusti grazie alla conoscenza approfondita degli interessi e dei comportamenti dei clienti.
  • Potenziare la redditività e semplificare l’utilizzo delle risorse monitorando i clienti con il più alto potenziale.

Le analisi per gruppo obiettivo di Bisnode consentono di capire chi sono i clienti, con quale gruppo obiettivo l’azienda ha più successo e quali sono le quote di mercato dell’azienda in ciascuno di tali gruppi. Queste conoscenze approfondite forniscono il potenziale per nuove attività, aiutando a stabilire dove trovare “gemelli”, ossia potenziali clienti simili ai clienti esistenti. Ricevendo continuamente aggiornamenti ogni volta che qualche cosa cambia, si garantisce una panoramica sempre precisa dei profili del gruppo obiettivo comunicando in modo pertinente con i giusti clienti potenziali.

La valutazione per punteggio di Bisnode fornisce valide informazioni dettagliate su un gruppo selezionato di clienti. Effettuiamo analisi approfondite e costruiamo un modello statistico basato sui clienti che apprezzano l’azienda oggi, allo scopo di identificare quelli che lo faranno in futuro. Forniamo anche risposte su chi non va inserito nella lista di priorità in futuro, così come lo è attualmente. In base all’elenco clienti costruiamo un modello unico per l’azienda, che analizza i dati cliente e li classifica in base alla probabilità che diventino clienti, che acquistino di più, più spesso, o meno. Si tratta di uno strumento valido non solo per vendite ulteriori a clienti esistenti ma anche per nuove vendite, dal momento che il punteggio si applica anche a persone che non sono attualmente clienti.

Per aumentare i ricavi da clienti esistenti è fondamentale comprendere quale percentuale acquistano dall’azienda, sul totale di acquisti. Si tratta di un’indicazione precisa del potenziale esistente, da utilizzare nella messa a punto di efficaci strategie aziendali. Bisnode integra le informazioni di cui l’azienda dispone con dati sul mercato, su quanto i clienti acquistano complessivamente e come tali acquisti sono distribuiti tra vari fornitori per far comprendere quale potenziale potrebbero spendere con l’azienda. Con queste informazioni è possibile stabilire la priorità delle iniziative e delle offerte più valide e curare i rapporti con i clienti fedeli. Sono gli strumenti per raggiungere i clienti giusti e generare crescita.

Per ampliare le opportunità di raggiungere clienti selezionati proponiamo soluzioni di marketing basato sull’account attraverso Vendemore, una società interamente controllata da noi. Allo scopo di creare rapporti e attività di lungo periodo con account strategici, la soluzione coniuga l’opportunità di raggiungere i decisori che contano con il potenziale in interfacce digitali. Mediante pubblicità basata su IP, si comunica a un cliente o a un potenziale partner proprio quando essi scelgono di andare online e di ricercare attivamente delle informazioni. Personalizzando l’offerta e il messaggio a specifici clienti le attività di vendita e di marketing diventano più significative e interessanti, creando le condizioni per aumentare i ricavi.

PER SAPERNE DI PIÙ SUL MARKETING BASATO SULL’ACCOUNT

Gestire un’azienda di successo da tempo non significa più fare previsioni basate sull’andamento storico. Oggi le aziende hanno bisogno di prevedere che cosa i consumatori vorranno domani. La capacità di interpretare il flusso di informazioni e di individuare le tendenze di rottura e il mutare dei comportamenti dei consumatori può essere cruciale per l’azienda. La soluzione proposta da Bisnode aiuta a individuare quali dati sono critici per l’azienda e come combinarli per previsioni più precise. Combinando questi dati con i dati esistenti si ottiene un supporto decisionale esauriente e le opportunità per garantire e incrementare la redditività.

La nostra collaborazione con Dun & Bradstreet consente di identificare potenziali clienti in tutto il mondo. Con l’accesso alla banca dati aziendali più grande del mondo comprendente 265 milioni di imprese e oltre 30.000 fonti forniamo gli strumenti per fare centro in un mercato internazionale. La nostra collaborazione con Dun & Bradstreet offre l’opportunità di fare campagne di marketing mirate, di costruire banche dati di potenziali clienti e di identificare il potenziale in segmenti di mercato in uno o più paesi. Tutte le entità aziendali nella banca dati Dun & Bradstreet hanno un unico numero D&B D-U-N-S® che consente di accedere a dati e a informazioni strutturate sull’interconnessione delle aziende nel mondo. Concentrando le risorse sui clienti con il più alto potenziale è possibile ottimizzare le attività di vendita e di marketing.

PER SAPERNE DI PIÙ SULLA SOLUZIONE GLOBALE DI RIFERIMENTO D&B

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