Opportunità di segmenti di mappa

Sviluppare strategie grazie alla piena comprensione del mercato

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Impostare strategie intelligenti utilizzando statistiche personalizzate e indici chiave

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Ottimizzare il marketing grazie alla capacità di personalizzare le offerte

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Sviluppare l’attività con l’aiuto di modelli di segmentazione pertinent

Conoscenze approfondite per un maggior potenziale di marketing

Conoscenze approfondite per un maggior potenziale di marketing

Un requisito fondamentale per un’attività di successo è la capacità di comprendere i clienti, il loro comportamento e le loro esigenze. In un mondo che cambia rapidamente può sembrare un compito più che mai impegnativo, ma la capacità di costruire strategie basate su conoscenze valide del mercato e dei clienti oggi è cruciale per l’attività di qualsiasi organizzazione. Individuando il potenziale sia tra i clienti esistenti sia tra quelli potenziali, è possibile concentrare le risorse nel punto giusto, ideare offerte mirate, ottimizzare il marketing e raggiungere i clienti con il maggior potere di acquisto e il più alto potenziale attraverso canali pertinenti.

Bisnode aiuta ad analizzare clienti e potenziali clienti in tutto il ciclo di vita della clientela. Conoscendo meglio il mercato e i clienti esistenti identifichiamo i segmenti adatti per aiutare a raggiungere nuovi clienti. Consentendo di generare sviluppo e di incrementare la redditività.

Identificare il potenziale di più ampie opportunità

Identificare il potenziale di più ampie opportunità

Sviluppare l’attività alle proprie condizioni

  • Definire con precisione il pubblico da raggiungere, con l’aiuto di intelligenti strumenti di selezione e di analisti esperti.
  • Snellire l’attività con una segmentazione adeguatamente progettata.
  • Aumentare il valore cliente mediante utili modelli di segmentazione.
Concentrare e sfruttare al massimo il marketing

Concentrare e sfruttare al massimo il marketing

Maggiore precisione con dati pertinenti

  • Coltivare in modo efficiente i rapporti con i clienti giusti mediante analisi e combinazioni intelligenti dei dati dell’azienda con i dati di Bisnode.
  • Creare opportunità di raggiungere potenziali clienti definendo i propri segmenti a livello individuale.
  • Snellire le risorse e il marketing concentrandosi su specifici gruppi di clientela, come quelli con il maggior potere di acquisto e la massima propensione all’acquisto.

La segmentazione può essere basata su tanti parametri, quali esigenze, valori, atteggiamenti, comportamento o dati demografici. Secondo gli obiettivi, la modalità di programmazione dell’utilizzo della segmentazione e secondo come si presentano i dati cliente dell’azienda, noi realizziamo modelli su misura per esigenze e situazioni specifiche. Sia per mantenere i clienti esistenti o per attirarne di nuovi, per sviluppare la gamma o per costruire una fedeltà di lungo periodo, Bisnode fornisce un’analisi personalizzata. In questo modo fornisce una conoscenza più approfondita dei clienti in base a parametri importanti e specifici e garantisce di disporre degli strumenti per sviluppare e attuare le strategie.

La segmentazione facilita l’identificazione dei clienti migliori, di quali clienti mostrano un potenziale, di quali mantenere, e quali non sono redditizi. Questo strumento serve a stabilizzare la banca dati clienti e a stabilire le priorità tra i clienti. Inoltre contribuisce a individuare livelli e criteri di classificazione, per esempio in gruppi di clienti “oro”, “argento” e “bronzo”. Ciò permette di ottimizzare e di semplificare le attività di vendita e di marketing raggiungendo i propri clienti e i clienti potenziali con proposte e con interventi pertinenti.

Pur conoscendo e comprendendo i propri clienti, talvolta occorre saperne di più. Ponendo quesiti specifici in una ricerca di mercato ben strutturata è possibile prendere decisioni in base a preziose e approfondite conoscenze, fornite dalle risposte dei soggetti interpellati. Ciò consente di potenziare la qualità dell’offerta dell’azienda, di ridurre i costi e di aumentare le vendite.

Bisnode personalizza ricerche online e fornisce risposte a quesiti come:

  • Che opinione hanno i Suoi clienti del prodotto fornito?
  • I Suoi clienti sono soddisfatti del servizio assistenza?
  • Quale è il grado di soddisfazione dei clienti nel tempo?
  • Che prodotti i clienti vogliono vedere nel punto vendita online?
  • Come i Suoi clienti vedono la Sua azienda rispetto ai concorrenti?
  • Ci sono richieste dei clienti riguardanti i Suoi prodotti?
  • Un’indagine ben svolta fornisce un valido supporto decisionale per soddisfare in futuro tutte le eventuali esigenze della clientela.

PER SAPERNE DI PIÙ SULLA VOICE OF THE CUSTOMER

La nostra collaborazione con Dun & Bradstreet aiuta a scoprire il potenziale di attività nel segmento di mercato globale, a realizzare campagne di marketing mirate e a costruire una banca dati di potenziali clienti sul mercato internazionale. Grazie a informazioni costantemente aggiornate provenienti dalla banca dati aziendale più grande del mondo, con 265 milioni di aziende da 30.000 fonti si può contare sui dati necessari per prendere decisioni ben fondate. Tutte le entità aziendali nella banca dati hanno un Numero unico D&B D-U-N-S® che consente di accedere a dati e a informazioni strutturate su come le aziende nel mondo sono interconnesse. In questo modo è più facile identificare opportunità di vendita a potenziali clienti nello steso gruppo aziendale dei clienti esistenti e concentrare le risorse commerciali su quelli con il maggior potenziale.

PER SAPERNE DI PIÙ SULLA SOLUZIONE GLOBALE DI RIFERIMENTO D&B

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