Porre al centro dell’attenzione e raggiungere nuovi clienti

Ottimizzare le campagne in tutti i canali

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Confrontare il pubblico che si vuole raggiungere selezionando le persone giuste

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Più precisione con dati pertinenti e attuali

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Accertarsi che il messaggio raggiunga il proprio pubblico selezionando il canale giusto

Dalla strategia all’attuazione

Dalla strategia all’attuazione

Per realizzare attività di vendita e di marketing di successo bisogna essere in grado di individuare e comprendere il pubblico da raggiungere e indirizzare verso di esso le proposte adatte. Poi, una volta completate le analisi avanzate e messe a punto strategie intelligenti, occorre realizzarle. La sfida consiste nel saper tradurre il pubblico da raggiungere in persone in carne e ossa e raggiungerle nei canali più ricettivi. Per stabilire se una campagna ha o meno successo bisogna anche saper individuare un risultato e confermare che il messaggio dell’azienda ha raggiunto il suo pubblico. Non importa quali criteri di valutazione si impiegano, le valutazioni sono fondamentali per poter sviluppare e ottimizzare continuamente le proprie attività e per garantire che la loro attuazione è in linea con le proprie strategie.

La soluzione proposta da Bisnode aiuta a identificare su chi puntare e consente di raggiungere quei clienti potenziali che corrispondono al pubblico che si vuole raggiungere. Grazie all’accesso ai necessari dati e informazioni pertinenti è possibile garantire che il marketing diretto ha colpito nel segno. I dati sono gestiti secondo le normative applicabili e le prassi accettate e vengono regolarmente aggiornati. Ciò significa la certezza dell’affidabilità e del corretto uso.

Identificare i clienti

Identificare i clienti

Le selezioni giuste con i dati giusti

  • Puntare a un pubblico interessante che si vuole raggiungere, utilizzando analisi avanzate e dati pertinenti.
  • Identificare le persone che corrispondono al pubblico che si vuole raggiungere grazie all’accesso a informazioni precise.
  • Garantire che le proprie strategie vengono attuate definendo concretamente il pubblico da raggiungere.
Ottimizzazione del marketing

Ottimizzazione del marketing

Risultati confermati con campagne basate sui dati

  • Raggiungere i clienti giusti con messaggi mirati in canali adeguati, definendo con precisione il pubblico da raggiungere.
  • Coltivare dipendenti chiave di potenziali clienti strategici utilizzando il marketing basato su IP.
  • Garantire un marketing diretto costantemente efficace con analisi della risposta e con informazioni aggiornate.

Per chi si occupa di pubblicità diretta, di telemarketing, di pianificazione di campagne o di vendite Bisnode dispone di numerosi servizi e strumenti collaudati per la determinazione dell’obiettivo. Mediante l’accesso a informazioni e a dettagli di contatto per oltre 1 milione di aziende e posti di lavoro e 1 milioni di professionisti chiave nel mondo degli affari, forniamo strumenti per colpire nel segno. Essi comprendono l’individuazione dei canali giusti, il che significa non soltanto accertare che il canale è fattibile, ma anche che otterrà una risposta dal cliente. Forniamo assistenza per trovare il pubblico che si vuole raggiungere e i potenziali clienti, accertando che si stanno selezionando obiettivi e canali pertinenti mediante l’accesso a numerose, differenti variabili di selezione. Il monitoraggio dei gruppi obiettivo selezionati accerta di sapere sempre quando cambiano importanti informazioni, come l’avvio o la liquidazione di un’azienda o la sostituzione di un dirigente chiave. In questo modo è garantito l’accesso a nominativi, titoli e indirizzi esatti per creare un efficace marketing diretto.

Esempi di variabili di selezione di Bisnode:

Descrittivo

  • Settore
  • Numero di dipendenti
  • Posizione
  • Collocazione geografica
  • Ragione sociale
  • Export/import
  • Privato/pubblico
  • Parte di un gruppo di società

Finanziario

  • Ricavi
  • Previsioni di crescita
  • Rischio
  • Variazione degli utili
  • Variazione dei ricavi
  • Capitale sociale
  • Rapporto capitale/attivi
  • Valutazione del merito
  • Rating

Secondo l’evento

  • Nuovo CEO/amministratore delegato
  • Fusione/acquisizione
  • Cambio di indirizzo
  • Nuova società

Il monitoraggio del gruppo da raggiungere, a cura di Bisnode, aiuta a tenere sotto controllo i gruppi obiettivo interessanti per l’azienda. Ciò consente l’accesso a potenziali clienti — sia aziende sia privati consumatori — che corrispondono alla propria strategia e alle proprie esigenze. Il monitoraggio del pubblico da raggiungere può fornire informazioni su nuove aziende e nuovi responsabili del processo decisionale. Per i consumatori è possibile controllare chi accede, chi si muove in e tra aree differenti.

Offriamo soluzioni di marketing basato sull’account, attraverso la nostra controllata Vendemore. Questa pubblicità basata su IP consente di raggiungere in modo efficace account strategici. Permette di costruire rapporti di lungo periodo e di ottimizzare le attività di vendita e di marketing verso clienti selezionati. La soluzione coniuga l’opportunità di raggiungere le persone responsabili del processo decisionale e il potenziale delle interfacce digitali, consentendo di comunicare con clienti o potenziali clienti quando decidono di andare online e di cercare attivamente delle informazioni. Personalizzando l’offerta e il messaggio, le campagne e la comunicazione diventano più pertinenti e più interessanti, fornendo gli strumenti per creare un’attività di successo e redditizia.

Per saperne di più sul marketing basato sull’account

Utilizzando l’analisi delle risposte proposta da Bisnode valutiamo la selezione del gruppo obiettivo in base a chi risponde e come risponde. Queste conoscenze possono essere usate poi per sviluppare e migliorare continuamente le campagne. L’analisi delle risposte mostra quali messaggi funzionano meglio e a quali gruppi mirare. Integriamo le informazioni della Sua banca dati clienti con la nostra banca dati di informazioni contenente dati quali livello di istruzione e tipo di abitazione. I clienti reclutati con le campagne vengono confrontati con il pubblico da raggiungere via mail. Ciò fornisce preziose informazioni sui nuovi clienti, su chi sono e come poter continuare a coltivarli.

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