Automatizzare le decisioni di credito

Sfruttare al massimo le opportunità dicendo di sì ai clienti giusti

PER CONTATTARCI
check_fat_green.png

Decidere rapidamente e con sicurezza in base a informazioni di credito costantemente aggiornate

check_fat_green.png

Sviluppare e ottimizzare le opportunità di affari dicendo di sì a più clienti

check_fat_green.png

Migliorare l’esperienza cliente mediante un processo decisionale semplificato e dedicato

I rischi vanno sempre evitati?

I rischi vanno sempre evitati?

Molte aziende considerano i rischi come qualche cosa di assolutamente negativo. Questo atteggiamento spesso fa perdere opportunità di affari. Lo stesso atteggiamento spesso significa che le aziende accentrano le decisioni sul credito in una o più persone. Concentrandosi invece sull’ottimizzazione del rischio si creano ulteriori e più avanzate opportunità di affari.

Con decisioni ben informate basate su parametri chiaramente definiti le decisioni di credito si semplificano e più persone possono occuparsene. Quando i tempi per decidere sono ridotti anche del 90 per cento c’è spazio per dire sì a un maggior numero di clienti. La risposta dunque è no, i rischi non andrebbero sempre evitati. Al contrario andrebbero valutati e ottimizzati. Il sistema di supporto decisionale offerto da Bisnode fornisce conoscenze e uno sguardo sulla classificazione del merito di credito di aziende e consumatori in Svizzera.

L’effetto tempo

Facciamo un calcolo semplice: se un’azienda effettua 15.000 controlli manuali del credito ogni anno, impiega circa 2.500 ore (10 minuti ciascuno). Se invece la stessa azienda opera decisioni automatizzate mediante un tasso di approvazione automatica dell’80 per cento, risparmia almeno 2.000 ore pari a CHF 115.000.

Potenziare al massimo l’attività con le giuste decisioni di credito

Potenziare al massimo l’attività con le giuste decisioni di credito

Sentirsi sicuri con le soluzione automatizzate

  • Accettare più clienti e incrementare la redditività con decisioni di credito informate.
  • La certezza di aver preso la decisione giusta grazie ad aggiornamenti continui.
  • Ottenere dati significativi di analisi al momento di archiviare informazioni e decisioni.
Snellire e semplificare il processo di credito

Snellire e semplificare il processo di credito

Liberare tempo e risorse nell’organizzazione

  • Valutare in tempo reale il credito di casi di ordinaria amministrazione e migliorare sia la gestione sia l’esperienza del cliente.
  • Garantire valutazioni qualitative grazie a decisioni di credito coerenti.
  • Delegare decisioni all’interno dell’organizzazione liberando così risorse nella sezione credito.
Ottimizzare le decisioni in base alle proprie esigenze

Ottimizzare le decisioni in base alle proprie esigenze

Garantire un sistema di gestione del credito alle proprie condizioni

  • Ottenere una soluzione personalizzata in base alla politica di credito in essere oppure ottenere uno schema decisionale standardizzato.
  • Integrare la soluzione proposta da Bisnode con i propri sistemi gestendo così decisioni di credito con l’uso della propria interfaccia.
  • Accertarsi che tutte le valutazioni di credito siano coerenti e uniformi indipendentemente da chi e da dove vengono redatte.

Le nostre soluzioni possono essere personalizzate e adattate a specifiche esigenze. In base alla politica di credito in essere predisponiamo coerenti e appropriate regole decisionali per la valutazione del credito. Grazie ai servizi API di Bisnode le soluzioni possono essere integrate nei propri sistemi. Gestendo il credito nella propria interfaccia aziendale le decisioni diventano un elemento naturale della gestione del credito.

Le soluzioni proposte da Bisnode possono essere tagliate su misura per adattare le regole decisionali alla politica di credito dell’azienda. La propria valutazione del merito di credito viene integrata con i modelli Bisnode di valutazione del merito di credito, con punteggi per singoli individui, con la propria politica di credito, informazioni provenienti dai registri dell’azienda e dati da chi richiede il credito. In base a queste informazioni creiamo regole uniche di approvazione del credito per la specifica azienda. Queste regole possono essere adattate e messe a punto con specialisti di Bisnode, per esempio se cambiano le condizioni o gli obiettivi dell’azienda.

aaa-logotyp.png

Die Bonitätsbewertungsmodelle von Bisnode ermöglichen kalkulierte, unvoreingenommene und prompte Entscheidungen über Risiken. Anhand der Bewertung und des empfohlenen Kreditlimits sehen Sie, wann Sie von Kunden eine Vorauszahlung verlangen sollten und wann eine Begrenzung des Kreditbetrags angezeigt ist bzw. dieser erhöht werden kann. Das Kredit-Rating misst das Risiko von Zahlungsunfähigkeit und Konkurs und wird anhand einer Kombination von Daten festgestellt, die durch die Analysen von Bisnode statistisch abgesichert sind. Bei Unternehmen zum Beispiel sind die Kennzahlen aus dem Geschäftsbericht relevant, um das Kredit-Rating des Unternehmens zu ermitteln.

Per individuare gli autori di frodi e impedire che diventino parte del portafoglio clienti abbiamo messo a punto soluzioni di prevenzione delle frodi. Bisnode vanta molti anni di esperienza spesi a individuare precedenti perdite di credito e a evitare future perdite causate da frodi. In questo modo l’azienda può risparmiare milioni di franchi svizzeri all’anno garantendosi di sapere con chi opera.

Le soluzioni proposte da Bisnode per evitare le frodi si basano in parte su riconoscimento dello schema e sull’analisi in rete. Bisnode analizza casi di bancarotta per individuare società e consiglieri di amministrazione ad alto rischio. Spesso le frodi seguono uno schema ripetitivo. Mediante i nostri sistemi di regolamentazione dinamica mettiamo in guardia da coloro che possono costituire un rischio e che andrebbero sottoposti a indagine prima di avviare un rapporto di affari.

Bisnode offre:

  • Valutazione di nuovi rapporti d’affari in base a indicatori di frode
  • Identificazione di comportamenti a rischio nell’attuale portafoglio clienti
  • Consigli relativi a rischi, riciclaggio di denaro e frode

PER SAPERNE DI PIÙ SULLA PREVENZIONE DELLA FRODE

Desidera essere contattato?

Contatto telefonico

Siamo raggiungibili da Lunedì a Giovedì dalle 08.00 fino alle 17.30, Venerdì alle 17.00.

Telefono

0041 (0)44 735 61 11

Get started Solution Contact Form

Desidera essere contattato?

La preghiamo di fornirci il suo nome ed indirizzo email e la contatteremo il più presto possibile!

Approfondire le proprie conoscenze

Legga qui articoli d’attualità, analisi e trends attuali