Monitoraggio del credito e del rischio

Creare transazioni sicure con informazioni continuamente aggiornate

PER CONTATTARCI
checkmark.svg

Evitare perdite di credito grazie a precoci segnali di avvertimento

checkmark.svg

Creare nuova attività grazie al monitoraggio quotidiano

checkmark.svg

Aumentare la redditività con informazioni sul credito da tutto il mondo

Ogni giorno è importante

Ogni giorno è importante

Molte azienda sono così concentrate su nuove vendite che la caccia a nuovi clienti può andare a scapito della gestione e della cura della clientela esistente. Nello stesso tempo, spesso sia il potenziale non sfruttato sia pesanti rischi di credito possono trovarsi anche nel portafoglio clienti esistenti. Comprendendo i rischi e agendo di conseguenza si possono contenere al minimo le perdite di credito. Esaminando l’erogazione di prestito – che per alcuni clienti è troppo limitata – si possono ottimizzare occasioni di affari. Ciò è reso possibile grazie all’accesso a informazioni costantemente aggiornate e a decisioni di credito informate.

Il monitoraggio del credito e dei rischi proposto da Bisnode fornisce un quadro di quello che succede e segnala importanti cambiamenti che consentono di prendere la decisione giusta al momento giusto.

Sfruttare al massimo le opportunità

Sfruttare al massimo le opportunità

Agire tempestivamente grazie al monitoraggio del credito proposto da Bisnode

  • Ottenere il controllo totale con segni di avvertimento precoce di fusioni, casi di bancarotta, chiusure di aziende, variazioni della valutazione di merito del credito e molto altro.
  • Garantire che il credito è sempre ottimizzato in base a ciascun cliente, fornitore e partner d’affari.
  • Sviluppare le transazioni creando flessibilità nell’attività di prestito.
Ottimizzare la transazione e il rapporto

Ottimizzare la transazione e il rapporto

Utilizzare il monitoraggio del credito per imparare a conoscere la condizione del cliente

  • Accertare che il credito si basa su informazioni aggiornate grazie al monitoraggio 24 ore su 24.
  • Trarre vantaggio dalle opportunità offerte dalla variazione positiva della valutazione del merito di credito dei clienti, evitando perdite di credito.
  • Sviluppare e migliorare i rapporti con clienti e fornitori, sapendo con chi si fanno affari.
Nostra collaborazione con Dun & Bradstreet

Sviluppare rapporti in tutto il mondo

La collaborazione con Dun & Bradstreet offre le giuste opportunità

  • Creare rapporti d’affari solidi e sicuri in tutto il mondo.
  • Incrementare le vendite e la redditività grazie all’accesso alla più grande banca dati del mondo con 265 milioni di aziende.
  • Prendere decisioni di credito informate e affidabili grazie ai numeri D & B D-U-N-S®, nonché alle informazioni fornite dai modelli di valutazione di livello mondiale riguardanti valutazione del merito di credito e punteggi.

Le nostre soluzioni di monitoraggio offrono l’opportunità di agire per tempo. Monitoriamo 24 ore su 24 in modo da fornire sempre informazioni attuali. Basando le decisioni sempre su dati pertinenti si ottiene la certezza dell’obiettivo, che non sarebbe possibile altrimenti.

Forniamo informazioni riguardanti:

  • Casi di bancarotta
  • Fusioni e liquidazioni
  • Cancellazioni dal registro delle imprese
  • Richiami di pagamento e saldi debitori
  • Modifiche della valutazione del merito di credito
  • Indice dei pagamenti
  • Variazioni dei consigli di amministrazione
  • Nuovi rendiconti finanziari
  • Variazioni di denominazione
  • Cambi di indirizzo

Le soluzioni di monitoraggio proposte da Bisnode semplificano la gamma di credito offerta e consentono di concentrarsi sulla propria attività anziché occuparsi di perdite di credito. La perdita di credito influisce sulla redditività; pertanto, per mantenere i margini, la perdita deve essere compensata da un aumento delle vendite. Tenendo d’occhio quello che succede si può evitare un’eccessiva esposizione al rischio e invece investire nello sviluppo dell’azienda e dei rapporti con i clienti.

aaa-logotyp.png

I modelli di valutazione del merito di credito proposti da Bisnode sono l’opportunità per prendere decisioni calcolate, imparziali e tempestive riguardo ai rischi. Con l’aiuto della valutazione del merito di credito e tenendo conto del limite di credito consigliato, si vede quando occorre richiedere ai clienti un pagamento anticipato oppure quando si deve aumentare il credito. La valutazione del merito di credito simboleggia il rischio di insolvenza o di bancarotta ed è stabilito in base a una combinazione di dati statisticamente garantiti dalle analisi di Bisnode. Per le società, per esempio, le cifre chiave della relazione annuale sono significative per stabilire la valutazione del merito di credito dell’azienda.

L’indice di pagamento di Bisnode aiuta a monitorare i clienti e rileva i loro schemi di pagamento. Sapendo quali clienti coccolare e quali tenere d’occhio con particolare attenzione può essere determinante per creare redditività e per costruire rapporti di lungo periodo con i clienti. L’indice di pagamento di Bisnode – che è un dato numerico chiave indicante il tempo medio di pagamento, commisurato alle date e agli importi delle fatture - consente di sapere in anticipo quali clienti solitamente pagano in ritardo. Sapendolo si possono contenere al minimo i costi per l’azienda.

Contatto

Contatto telefonico

Contatto telefonico

Siamo raggiungibili da Lunedì a Giovedì dalle 08.00 fino alle 17.30, Venerdì alle 17.00.

Telefono

+41 (0)44 735 64 64

Kontaktformular

Desidera essere contattato?