Ottimizzare la politica di credito

Creare redditività mediante un’efficace valutazione dei rischi

PER CONTATTARCI
check_fat_green.png

Incrementare il flusso di cassa riducendo la durata del credito

check_fat_green.png

Creare efficienza in termini di costi delegando la decisione

check_fat_green.png

Snellire il processo di credito con segnali precoci di avvertimento

Dire di sì a più clienti

Dire di sì a più clienti

Un mondo che cambia continuamente provoca il cambiamento delle condizioni per le aziende. Per continuare a produrre redditività bisogna essere capaci di decidere in modo efficiente più spesso e più rapidamente. Tuttavia cercare di farlo senza una corretta gestione dei rischi può provocare incertezza, perdite di credito e minore flusso di cassa.

La gestione e il controllo consapevole dei rischi aumenta le opportunità di fare affari con potenziali clienti che altrimenti le aziende avrebbero magari escluso. Una politica di credito chiara e fondata su solide basi fornisce linee guida applicabili e la flessibilità per proporre le condizioni giuste al cliente giusto. Dicendo di sì a più clienti l’attività si sviluppa e cresce.

Potenziare al massimo l’attività con una politica di credito

Potenziare al massimo l’attività con una politica di credito

Garantire redditività con informazioni pertinenti

  • Salvaguardare la gestione del credito creando strutture e trasparenza nella gestione del credito.
  • Aumentare il flusso di cassa ed evitare perdite ottimizzando il rischio.
  • Snellire il processo decisionale e ridurre i costi delegando il processo del credito all’interno dell’azienda.
Sviluppare l’attività con un sistema aggiornato di gestione del credito

Sviluppare l’attività con un sistema aggiornato di gestione del credito

Decidere in sicurezza con un supporto decisionale curato nei dettagli

  • Ottimizzare le decisioni di credito basate sulle capacità specifiche dei clienti e sulle proprie differenti condizioni di mercato mediante una gestione flessibile.
  • Garantire il raggiungimento dell’obiettivo e l’adattamento agli sviluppi globali facendo evolvere continuamente le proprie politiche di credito.
  • Creare sicurezza con la costante conformità alle norme di credito prevalenti.

Per garantire costantemente le condizioni giuste per prendere decisioni consapevoli e per semplificare la gestione dei rischi, abbiamo messo a punto un processo per produrre politiche di credito. Indipendentemente dalla collocazione geografica dell’azienda, possiamo trovare soluzioni che contribuiscono a ottimizzare e a personalizzare il credito tenendo conto degli obiettivi dell’azienda.

Analisi situazionale

Bisnode identifica la posizione di partenza che fornisce preziosi elementi riguardo agli obiettivi e alla situazione futura auspicata.

Valutazione dei rischi

Stabiliamo i livelli di rischio per l’azienda in generale, ma li scomponiamo anche secondo le differenti variabili, quali categoria di clienti, offerta e fasce di età.

Supporto decisionale

Bisnode sviluppa linee guida di credito e attua le rispettive normative sia per concedere credito a nuovi clienti sia per il modo in cui andrebbero gestiti gli impegni in essere.

Follow-up/Monitoraggio

Bisnode propone soluzioni di monitoraggio continuo. Raccomandiamo di monitorare costantemente i rischi di credito e la redditività dei clienti per mettere a punto e per adeguare la politica in base a nuovi gruppi clienti e all’evoluzione del mercato.

Nelle nostre soluzioni personalizzate i dati e le capacità analitiche di Bisnode sono il frutto della nostra storia e della nostra esperienza. Adattando le istruzioni di credito basate sul comportamento dei clienti, possiamo ottimizzare il prestito e aiutare ad approvare più clienti allo stesso basso livello di rischio.

Le nostre soluzioni standardizzate sono basate sull’esperienza di Bisnode in vari tipi di mercati, in vari settori e con varie tipologie di clienti. Forti di queste conoscenze e grazie ai nostri modelli potrà creare una politica di credito. Bisnode fornisce assistenza per costituirla, per formare il personale e garantire che la politica sia consolidate dal supporto di sistema. Tutto questo forma le condizioni preliminari non solo per avere linee guida di credito chiare, ma anche per garantire che saranno rispettate.

Desidera essere contattato?

Contatto telefonico

Siamo raggiungibili da Lunedì a Giovedì dalle 08.00 fino alle 17.30, Venerdì alle 17.00.

Telefono

0041 (0)44 735 61 11

Get started Solution Contact Form

Desidera essere contattato?

La preghiamo di fornirci il suo nome ed indirizzo email e la contatteremo il più presto possibile!

Approfondire le proprie conoscenze

Legga qui articoli d’attualità, analisi e trends attuali