Gestire la mia base clienti e CRM

Ottenere il massimo dai dati relativi alla clientela

Per contattarci
check_fat_green.png

Risparmiare tempo con un utilizzo più efficiente del sistema CRM

check_fat_green.png

Ottimizzare il rapporto con i clienti grazie all’accesso a informazioni precise

check_fat_green.png

Sviluppare l’attività con l’aiuto degli analisti esperti di Bisnode

Gestione efficace del rapporto con i clienti

Gestione efficace del rapporto con i clienti

Il sistema CRM di un’azienda spesso è il fulcro di informazione per numerosi settori di attività dell’organizzazione che, se aggiornati e di qualità garantita, offrono delle possibilità. Una CRM che contiene le informazioni giuste consente alle aziende di stimare i futuri flussi di ricavi e i contatti potenziali divenuti clienti, di identificare i canali che danno un maggior apporto e opportunità di vendita aggiuntive, e di garantire che tutti i rapporti con la clientela sono gestiti nel modo migliore.

Dalle indagini emerge che il 20 per cento del tempo di un venditore viene speso nella ricerca delle informazioni giuste su potenziali clienti e su clienti. Ciò significa che una delle sfide più comuni per le azienda consiste nel fatto che le informazioni sono percepite come non affidabili e datate, al punto che i dipendenti cessano di inserire informazioni su chiamate/visite di vendita, su riunioni di vendita, nuovi contatti e monitoraggio di potenziali contatti.

Bisnode fornisce dati di qualità garantita provenienti da circa cento fonti diverse ed è in grado di accertare che la Sua CRM contenga sempre informazioni aggiornate e precise. Ciò significa che l’organizzazione può avere il controllo totale dei rapporti con la clientela in tutto il ciclo di vita dei clienti. Grazie ai nostri servizi di analisi statistica è possibile anche garantire di ottenere il massimo riscontro dalle informazioni nella banca dati clienti.

Aumentare la redditività con un uso più efficiente del proprio sistema CRM

Aumentare la redditività con un uso più efficiente del proprio sistema CRM

Sfruttare tutto il potenziale della propria banca dati clienti

  • Eliminare costi inutili ed evitare resi con indirizzi aggiornati di clienti e di potenziali clienti.
  • Liberare tempo di vendita riducendo al minimo la raccolta di informazioni e la gestione delle informazioni di contatto in manuale.
  • Ottenere maggiore precisione di analisi e di segmentazione nelle vendite grazie all’accesso ai dati.
Consolidare la propria attività con più informazioni sui clienti

Consolidare la propria attività con più informazioni sui clienti

Una maggiore consapevolezza migliora i rapporti con la clientela

  • Garantire informazioni complete e precise nella propria CRM grazie alle informazioni di qualità garantita riguardanti consumatori e aziende, fornite da Bisnode.
  • Decisioni sagge grazie all’accesso a dati clienti continuamente aggiornati.
  • Semplificare la gestione dei contatti con i potenziali clienti e sviluppare le transazioni grazie al potenziale di profili cliente mirati e integrati.
Ottenere supporto allo sviluppo mediante analisi personalizzate

Ottenere supporto allo sviluppo mediante analisi personalizzate

Gli esperti analisti e consulenti aziendali di Bisnode forniscono supporto lungo tutto il percorso

  • Consultando gli analisti di Bisnode si comprendono le variabili che sono di fatto integrazioni commercialmente interessanti alle informazioni cliente esistenti.
  • Identificare punti di intervento in base alle proprie specifiche sfide e opportunità.
  • Ottimizzare la gestione clienti con l’analisi di dati strutturati e non strutturati.

Combinando i propri dati cliente con i dati di qualità, forniti da Bisnode, si può individuare quali variabili influenzano clienti e potenziali clienti. Con i dati giusti per decidere è più facile prendere decisioni intelligenti e strategiche per l’azienda.

È possibile ottenere informazioni riguardanti, per esempio:

  • Aziende — informazioni di contatto, aziendali, commerciali, firmatario autorizzato, codice NACE (classificazione statistica delle attività economiche nella CE)
  • Consumatori — informazioni di contatto, nome completo, coinvolgimento nell’azienda, incarichi nel cda

Bisnode propone varie soluzioni per consentire di gestire la propria banca dati clienti e CRM indipendentemente dal fatto che si venda a consumatori o ad aziende. Ecco alcune proposte di soluzioni di Bisnode:

  • Soluzioni di gestione dati su base di file
  • Integrazioni e API collegate ai propri sistemi interni
  • Collegamenti completi per dati aziendali sui più grandi sistemi CRM sul mercato:
    - Microsoft Dynamics CRM 2011–2016

Il gruppo di esperti di Bisnode effettua analisi per consentire sia di lavorare meglio con i clienti esistenti sia di espandere l’attività. Essi consentono anche di cercare e di coltivare nuovi clienti redditizi. Nelle analisi combiniamo i dati cliente dell’azienda con dati Bisnode di qualità, il che vuol dire che le sfide dell’azienda sono il punto di partenza per trovare la soluzione giusta. Svolgiamo numerosi servizi di analisi, tra cui:

Analisi di profili

L’analisi di profili fornisce informazioni su come sono i clienti, in quali gruppi di destinazione l’azienda ha maggior successo e la quota complessiva di mercato tra quei clienti. Queste conoscenze permettono di cercare nuovi potenziali clienti simili ai clienti esistenti, noti come gemelli. Identificando i cambiamenti si può garantire costantemente di comunicare con i clienti giusti al momento giusto.

Analisi predittiva

L’analisi predittiva anticipa un evento, che spesso equivale a una persona che entra a far parte di un nuovo schema di acquisto. Per esempio, può essere qualcuno che acquista un’automobile o che si trasferisce. Con l’accesso a queste informazioni approfondite si può coltivare le persone giuste al momento giusto, aumentando la precisione del marketing diretto.

Altri servizi di analisi

I servizi di analisi forniti da Bisnode sono molto ampi e comprendono molti settori. Per realizzare gli obiettivi della propria azienda proponiamo analisi, seminari, studi e rendiconti personalizzati. Inoltre è possibile rivolgersi a un analista Bisnode per conferire incarichi specifici.

Alcuni esempi di altri servizi di analisi:

  • Misurazione informazioni approfondite sulla reazione dei clienti (Customer feedback insights (CFI)
  • Analisi dei punteggi
  • Analisi di segmentazione
  • Analisi del paniere

Desidera essere contattato?

Contatto telefonico

Siamo raggiungibili da Lunedì a Giovedì dalle 08.00 fino alle 17.30, Venerdì alle 17.00.

Telefono

0041 (0)44 735 61 11

Get started Solution Contact Form

Desidera essere contattato?

La preghiamo di fornirci il suo nome ed indirizzo email e la contatteremo il più presto possibile!