Informazioni approfondite sull’esperienza cliente in tempo reale

L’esperienza del cliente influenza la redditività

PER CONTATTARCI
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Identificare le sfide con l’accesso alle reazioni dei clienti in più canali

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Snellire i processi interni con la valutazione continua della soddisfazione dei clienti

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Potenziare l’attività concentrandosi in modo mirato sull’esperienza dei clienti

La concentrazione sul cliente offre un vantaggio rispetto alla concorrenza

La concentrazione sul cliente offre un vantaggio rispetto alla concorrenza

Con la concorrenza diventata globale, prezzo, collocazione geografica e prodotto non sono più il solo modo per competere di cui dispongono le aziende che vogliono avere successo. Al contrario, le esperienze della clientela con l’azienda sono un fattore importante. L’esperienza dei clienti (CX) sta diventando sempre più importante per le aziende che vogliono mantenere la propria clientela; non è un segreto per nessuno che costa meno fidelizzare un cliente che acquisirne uno nuovo.

Nel 2014 la società di ricerca internazionale Gartner ha svolto un’indagine concludendo che l’89 per cento delle aziende si aspettava di competere anzitutto in base all’esperienza dei clienti già nel 2016. Nello stesso tempo ben l’82 per cento esprimeva la preoccupazione che la gestione dell’esperienza dei clienti non sarebbe stata sufficiente.

L’esperienza dei clienti si crea in ogni interazione del cliente con il marchio, con i prodotti e con i servizi – in tutto il ciclo di vita del cliente. Utilizzando i servizi forniti da Bisnode è possibile garantire che la propria azienda misuri continuamente la reazione alla comunicazione diretta con la clientela. Fornisce conoscenze approfondite e opportunità per intervenire rapidamente. In Bisnode ci sono anche esperti analisti e addetti allo sviluppo dell’attività in grado di guidare il processo e di garantire l’accesso continuo alla reazione della clientela in tempo reale.

Comprendere l’esperienza dei clienti attraverso conoscenze approfondite in tempo reale

Comprendere l’esperienza dei clienti attraverso conoscenze approfondite in tempo reale

Misurazione continua in più canali

  • Scoprire le sfide per l’azienda con indicazioni precoci fornite da misurazioni in itinere.
  • Intervenire sulla reazione dei clienti in tempo reale.
  • Aumentare la soddisfazione dei clienti collegando i risultati dei rilevamenti a interventi specifici.
Ottimizzare i processi interni con l’aiuto della reazione dei clienti

Ottimizzare i processi interni con l’aiuto della reazione dei clienti

Concretizzare gli interventi migliorativi con indagini in tempo reale

  • Identificare l’esigenza di interventi mirati per la propria azienda a livello di unità, di gruppo o di individuo.
  • Ottimizzare l’esperienza dei clienti utilizzando misurazioni e confronti rispetto ai rispettivi ICP (indicatori chiave di prestazione).
  • Snellire l’impegno nelle vendite grazie a una comprensione più precisa delle esperienze dei propri clienti.
Rendere possibile lo sviluppo continuo dell’attività concentrandosi con la massima precisione sui clienti

Rendere possibile lo sviluppo continuo dell’attività concentrandosi con la massima precisione sui clienti

Imparare dall’effetto della soddisfazione dei clienti sul volume di vendite e sugli utili

  • Migliorare la fedeltà dei clienti comprendendo l’esperienza dei clienti con vendite, consegne e servizi.
  • Aumentare il profitto che il cliente può generare nel tempo comprendendo le opportunità di vendite aggiuntive e di una più ampia relazione con il cliente.
  • Identificare gli investimenti giusti grazie a un quadro preciso della prospettiva dei clienti.

Bisnode Voice of the Customer è il punto di vista dei propri clienti in tempo reale. Con Bisnode Voice of the Customer è possibile cogliere la reazione dei clienti in modo efficace perché fornisce gli strumenti per concentrarsi meglio sulla clientela. Misurando la reazione dei clienti in più canali si ottiene un monitoraggio immediato ed efficace che fa comprendere che cosa è necessario cambiare. Per scoprire come la pensano davvero i clienti e ottenere quelle conoscenze che consentono di operare i cambiamenti strategici e tattici che migliorano sia il rapporto con i clienti sia l’attività dell’azienda.

Per saperne di più su Voice of the Customer

Bisnode propone soluzioni di analisi di testo che possono servire per ottenere di più dai propri dati non strutturati. Utilizzando gli strumenti che comprendono il significato linguistico e adattandoli ai modelli di linguaggio riferiti al settore e ai canali di interesse, possiamo fornire un’analisi basata su testo, tagliata su misura per la propria azienda.

Il team di esperti di Bisnode effettua analisi che non solo consentono di lavorare meglio con Ia clientela esistente e di espandere l’attività, ma anche di cercare nuovi clienti redditizi da coltivare. Le analisi partono dalle sfide dell’azienda combinando i dati cliente con i dati di qualità di Bisnode per trovare la soluzione adatta all’azienda. Disponiamo di alcuni tra i migliori consulenti e analisti di organizzazione, in grado di fornire assistenza per decidere come procedere nella gestione dell’esperienza dei clienti e nei processi interni.

Previa consultazione con l’interlocutore, scegliamo uno o più metodi di rilevamento per l’attività quotidiana. Forniamo analisi e interpretazione dei risultati e raccomandazioni su come utilizzare le conoscenze acquisite.

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