Il nostro pianeta e l'ambiente

Il lavoro ambientale è una parte naturale delle nostre operazioni quotidiane

L’ambiente è una priorità – ogni giorno

Il lavoro in campo ambientale è parte integrante dell’attività quotidiana in Dun & Bradstreet. Non solo cerchiamo di raggiungere gli obiettivi fissati in ambito ambientale, ma ogni volta mettiamo in discussione i nostri sforzi misurando e monitorando i risultati e formando i nostri dipendenti.
  • Dun & Bradstreet rispetta le leggi, i regolamenti e le norme vigenti in materia di protezione ambientale e ci teniamo aggiornati sui cambiamenti.
  • Lavoriamo continuamente per ridurre la nostra impronta ambientale includendo obiettivi ambientali nel piano aziendale.
  • Dun & Bradstreet si impegna ad aumentare la consapevolezza ambientale tra i dipendenti, fornendo una formazione continua e informazioni sulla nostra gestione ambientale e sulle questioni ambientali in generale.
  • Abbiamo stabilito dei requisiti ambientali per gli appalti con un valore superiore a 55.000 dollari ciascuno.
  • Dun & Bradstreet fornisce principalmente servizi digitali che hanno un basso impatto ambientale.Ci sforziamo sempre di offrire ai nostri clienti un'alternativa digitale alla carta, per esempio rapporti di credito digitali e fatture elettroniche.

Per saperne di più sul nostro lavoro con le Nazioni Unite e SDG

Sistema di gestione ambientale
Misuriamo, seguiamo da vicino e sviluppiamo il nostro lavoro in campo ambientale

Il lavoro in campo ambientale è parte integrante e naturale dell’attività quotidiana e Dun & Bradstreet misura l’impatto delle sue attività sull’ambiente. Il nostro piano di impresa contiene obiettivi e attività ambientali specificamente dichiarati e la loro titolarità specifica è delegata a tutti i dirigenti.

Come per altri settori della nostra attività, gli obiettivi ambientali vengono costantemente sviluppati, misurati e controllati, oltre a far parte delle relazioni in itinere.




Emissioni totali di Bisnode: 5.064 tonnellate di CO2E

Le emissioni di gas serra variano nel tempo e spesso dipendono da modifiche dell’organizzazione, come l’espansione o la riduzione di attività. Pertanto è importante adottare sempre misurazioni relative (indicatori chiave) che tengano conto di tali variazioni. In merito vedere la tabella che segue:

* Non sono stati riportati dati sull'uso di combustibili rinnovabili.
I dati sulle auto vengono forniti come km percorsi con un determinato tipo di auto o litro di carburante utilizzato. I dati su elettricità, riscaldamento e raffreddamento provengono dalle fatture e dal contatto con il proprietario. Non è stato riportato alcun combustibile rinnovabile. L'aggiunta di una certa quota di carburante rinnovabile per legge in alcuni paesi (come "kvotplikt" in Svezia) non viene presa in considerazione.