Close

Conoscere e monitorare i rischi

Risk

Con Bisnode D&B le imprese esercitano una gestione del credito professionale ed evitano le perdite su crediti.

Le aziende intraprendono un rapporto con i propri partner commerciali, e in tal modo assumono dei rischi. Uno di questi rischi riguarda la solvibilità dei clienti e dei fornitori. Per quantificare questo rischio, le imprese hanno bisogno di un’alta qualità e valutazione indipendente dei propri partner commerciali.

Themenbild_Produktsegment_Risk

“Noi svolgiamo un’analisi della solvibilità con Bisnode D&B, per proteggerci contro eventuali perdite."

Fossil Group Europe GmbH


In qualità di leader di mercato per le informazioni commerciali, disponiamo della più grande banca dati aziendale nazionale e internazionale. Questo include più di un milione di aziende e circa sette milioni di persone provenienti dalla Svizzera e circa 250 milioni di aziende in tutto il mondo.

Grazie al nostro modello di scoring unico e selettivo possiamo valutare la solvibilità dei partner commerciali attuali e potenziali. Oltre alla solvibilità, i nostri rapporti comprendono anche varie altre informazioni provenienti da diverse fonti. Oltre alle informazioni di indirizzi di base, esse sono le esperienze di pagamento, informazioni sui procedimenti esecutivi, sul recupero crediti e sulle attività e la gestione, come anche i collegamenti con altre aziende interne e all'estero. Questo permette una dettagliata analisi di clienti, fornitori e partner. Collegando i record Bisnode D&B ciò consente anche un'analisi dell'intero portafoglio clienti. In questo modo si possono riconoscere a colpo d'occhio grossi rischi, per intraprendere, a livello di gestione, le decisioni necessarie.

Con le soluzioni Risk di Bisnode D&B le imprese saranno consapevoli del rischio dei loro rapporti commerciali.