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Un chiaro focus sul cliente vi farà progredire!

Bisnode Voice of the Customer

Molte imprese ne hanno già preso atto: per posizionare con successo la vostra impresa in un contesto futuro dovete puntare sui vostri clienti. E con ciò intendiamo tutte le esperienze dei vostri clienti con la vostra impresa – la cosiddetta Customer Experience.
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Le imprese che conoscono i propri clienti e sanno come la pensano, hanno già fatto un primo passo verso l’ottimizzazione della Customer Experience (CX). Ma è solo l’inizio. Al giorno d’oggi è possibile contestualizzare dati provenienti dai più vari sistemi aziendali con l’opinione dei clienti – per esempio rispetto ai costi di un determinato prodotto, alle cifre di fatturato di un determinato punto vendita, al momento della vendita o al contatto con un addetto al servizio clienti.

In questo modo la CX diventa la base strategica di tutta l’azienda: si avvia così la trasformazione verso un’azienda orientata alla clientela, in cui il cliente è al centro dell’attenzione in ogni ambito.

Bisnode Voice of the Customer vi supporta nell’intento di migliorare la soddisfazione dei vostri clienti e di incrementare la redditività della vostra impresa. Con le nostre soluzioni potete rilevare sistematicamente e in tempo reale il feedback dei vostri clienti nei rispettivi touchpoint. E collegando bene i dati provenienti dai vostri processi operativi e dai sistemi aziendali insieme scopriremo i punti su cui far leva, per ottimizzare la vostra impresa.


Migliori cifre di vendita

Un buon rapporto con la clientela migliora il grado di fedeltà e contemporaneamente incrementa le cifre di vendita – anzitutto nel cross- e nell‘upselling.


Rafforzamento della competitività

Il sistematico rilevamento e la realizzazione delle esigenze dei clienti rende più competitivi.


Differenziazione rispetto alla concorrenza

La capacità di reagire tempestivamente al feedback dei clienti –sia esso positivo o negativo – distingue un’impresa rispetto ai suoi concorrenti.


Spinta al cambiamento

Obiettivi misurabili per i collaboratori contribuiscono ad accelerare il cambiamento verso un’impresa orientata al cliente. Un feedback tempestivo rafforza la motivazione dei collaboratori.


Con Voice of the Customer

  • impostate sondaggi personalizzati presso clienti & collaboratori, secondo le vostre esigenze

  • inviate i vostri sondaggi in tempo reale per email o via SMS subito dopo il contatto diretto con il cliente

  • configurate il vostro dashboard personale in base alle vostre specifiche esigenze

  • potete adottare provvedimenti immediati reagendo direttamente a feedback di clienti, dal tono particolarmente positivo/negativo

  • scoprite potenziali migliorie

  • e molto altro


Referenze

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Proprio le imprese con un gran numero di clienti utilizzano le soluzioni di Bisnode. Per esempio imprese nei settori automobilistico, commercio, finanza, sanità, energia, viaggi o IT.


Documenti Bisnode Voice of the Customer


Domande su Bisnode Voice of the customer? Saremo lieti di riceverne!

Siamo a vostra disposizione al numero telefonico +41 (0)44 735 64 64 o
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