Close

Seminari

Seminario sul recupero crediti e sulla prevenzione (seminario LEF)

Riceverete informazioni sulla complicata tematica della LEF e imparerete a gestire i debitori insolventi. Questo seminario pratico vi fornisce inoltre suggerimenti e informazioni sul tema del recupero crediti con numerosi moduli e formulari di utilità pratica.

Durante l’incontro abbiamo invitato, come nostri ospiti, un esperto di recupero crediti ticinese che opera nel settore da oltre 15 anni ed un avvocato con abilitazione sia in Svizzera che in Italia e con studi legali in entrambe le nazioni, i quali, vi forniranno indicazioni su quali azioni intraprendere per procedere in modo corretto nella gestione dei solleciti di pagamento verso debitori ritardatari e che forniranno anche suggerimenti su come affrontare correttamente l'iter legale della riscossione, es. come inoltrare una domanda di esecuzione, eseguire il rigetto provvisorio e definitivo dell'opposizione, quali sono i titoli di rigetto e di sequestro.

Infine Bisnode le mostrerà quali sono le fonti pubbliche e non, per accertarsi della bontà di quello che potrebbe essere un vostro potenziale partner d'affari, al fine di valutarne il suo grado di solvibilità e affidabilità.

A chi è destinato

Il seminario è destinato a tutti coloro che lavorano operativamente nei settori della gestione dei crediti e dei debiti nonché del recupero crediti.


Bisnode_cmyk
Bisnode D&B Schweiz AG

La tassa del seminario è di CHF 120.-.


Come membro Bisnode Membership, è possibile partecipare gratuitamente.

Una volta registrato, riceverà una conferma di partecipazione via e-mail