Close
ritorno

FAQ

Che cos'è l'Executive Report D&B?

L'Executive Report D&B (denominato anche “report comprensivo” o “report completo”) è il pezzo forte della linea di prodotti D&B ed è consigliabile per tutte le transazioni che comportano un rischio da medio ad alto. Ritagliato sulle esigenze decisionali dei clienti, offre un quadro completo sui punti di forza e i punti deboli di un'impresa. Presentato in un formato facilmente consultabile, contiene una grande quantità di dati essenziali.

Oltre al rating D&B, un indicatore previsionale della stabilità dell'impresa e una valutazione oggettiva della sua solidità finanziaria, viene mostrato anche lo score D&B e un grafico relativo al suo andamento.

Per alcuni paesi l'Executive Report contiene anche un altro indicatore decisivo per la valutazione del rischio, l'indice dei pagamenti, che offre una panoramica reale delle esperienze di pagamento negli ultimi 24 mesi, così come una comparazione della tendenza al pagamento in quel settore. Gli indicatori succitati, presentati in modo chiaro e perspicuo, sono supportati anche da una quantità di altri dettagli che possono essere consultati secondo le esigenze del processo decisionale. Tra questi vi sono – se disponibili o presenti – bilanci e comparazioni di bilanci, dati su note negative, indice delle prestazioni e delle quote di partecipazione, sulla struttura aziendale con la società madre, filiali, dati bancari e scopo commerciale.